Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane è anziano, lo abbandona legato a un cancello con letterina al collo: “Non ho fatto il bravo”

“Ti prego prendimi a casa con te. Il mio padrone mi ha abbandonato dopo 10 anni perché non ho imparato a essere un bravo cane. Mi ha riportato dove mi aveva trovato”. Con questa letterina appesa al collare è stato abbandonato legato a un cancello un anziano labrador nero. E’ accaduto nel Kent, in Inghilterra, e fortunatamente i passanti hanno immediatamente segnalato la presenza dello sfortunato cagnolone all’associazione locale di volontari, lo Swale Borough Council Stray Dog Service.

Gli operatori si sono precipitati a prendere il nonno a quattro zampe, condividendo poi la sua storia attraverso i social. Ma si sono anche messi a indagare su chi fosse stato tanto crudele da liberarsi del compagno di una vita come fosse una scarpa vecchia. Ci sono riusciti, e malgrado il cane non fosse neppure microchippato hanno individuato i parenti del proprietario.

Insieme alle autorità si sono recati da questi signori, che però hanno negato di essere a conoscenza del gesto compiuto dal loro congiunto. Di più: hanno asserito di non sapere neppure di difficoltà dell’uomo a prendersi cura del cane e si sono offerti loro di accoglierlo, così da assicurargli una vecchiaia confortevole e sicura in una casa con persone che conosce e che lo amano. Prima i volontari intendono effettuare tutte le verifiche del caso. Se tutto andrà bene, il povero cagnolone tornerà alla sua cuccia comoda e calda.

***Important Update. Having fully investigated the elderly dog left abandoned on Monday, we were able to get in contact…

Pubblicato da Swale Borough Council Stray Dog Service su Lunedì 6 luglio 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.67 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

Un sacco di patate nel torrente. Ma no: è pieno di cuccioli in pericolo!

Monica Nocciolini

Adolescenza ribelle, accade anche nei cani. Ma passa, parola di scienziati

Monica Nocciolini

Preso a botte dal suo proprietario, il cane gli viene restituito. E scatta la petizione

Monica Nocciolini

Maratoneta in aiuto di un cucciolo randagio, corre 30 km con lui in braccio

Monica Nocciolini

Come cane e gatto? Magari! La micina disabile Duck ritrova la gioia di vivere grazie all’amico golden retriever

Monica Nocciolini

Il cane non può salire sull’aereo, l’abbandonano nel parcheggio dello scalo

Monica Nocciolini