Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane è anziano, lo abbandona legato a un cancello con letterina al collo: “Non ho fatto il bravo”

“Ti prego prendimi a casa con te. Il mio padrone mi ha abbandonato dopo 10 anni perché non ho imparato a essere un bravo cane. Mi ha riportato dove mi aveva trovato”. Con questa letterina appesa al collare è stato abbandonato legato a un cancello un anziano labrador nero. E’ accaduto nel Kent, in Inghilterra, e fortunatamente i passanti hanno immediatamente segnalato la presenza dello sfortunato cagnolone all’associazione locale di volontari, lo Swale Borough Council Stray Dog Service.

Gli operatori si sono precipitati a prendere il nonno a quattro zampe, condividendo poi la sua storia attraverso i social. Ma si sono anche messi a indagare su chi fosse stato tanto crudele da liberarsi del compagno di una vita come fosse una scarpa vecchia. Ci sono riusciti, e malgrado il cane non fosse neppure microchippato hanno individuato i parenti del proprietario.

Insieme alle autorità si sono recati da questi signori, che però hanno negato di essere a conoscenza del gesto compiuto dal loro congiunto. Di più: hanno asserito di non sapere neppure di difficoltà dell’uomo a prendersi cura del cane e si sono offerti loro di accoglierlo, così da assicurargli una vecchiaia confortevole e sicura in una casa con persone che conosce e che lo amano. Prima i volontari intendono effettuare tutte le verifiche del caso. Se tutto andrà bene, il povero cagnolone tornerà alla sua cuccia comoda e calda.

***Important Update. Having fully investigated the elderly dog left abandoned on Monday, we were able to get in contact…

Pubblicato da Swale Borough Council Stray Dog Service su Lunedì 6 luglio 2020

Leggi anche:

Da Cani abbandonati nei canili a cani poliziotto, ecco l’iniziativa del carcere di Quarto d’Asti

dogitpanel

Miracolo del microchip: ritrovano il loro cane Duke dopo due anni

Monica Nocciolini

Quando capisce che lo lasciano in canile, il cane non smette di piangere

Monica Nocciolini

Cagnolino annusa tutti, ma viene allontanato e deriso. In fondo cercava solo un po’ di cibo 

dogitpanel

Tiana, la cagnolina che piange giorno e notte da quando ha conosciuto il canile 

dogitpanel

Dal box del canile a caccia d’amore allunga la zampina verso tutti

Monica Nocciolini