Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Hero di nome e di fatto, da randagio salvò una donna e oggi è un cane da soccorso

Lo schianto e il volo fuori dal lunotto dell’automobile. Per Shannon Lorio diventò improvvisamente tutto confuso. Il colpo, l’impatto… l’isolamento delle foreste della Georgia… e quell’ombra che le pareva avvicinarsi. E fu quell’ombra che la salvò. A proiettarla era un cane randagio, un pastore tedesco vagante, che si era accorto di quella signora in difficoltà.

Il cane si è avvicinato, con la bocca la ha afferrata per gli abiti e l’ha trascinata per almeno una trentina di metri fino alla strada. In questo modo le ha salvato la vita, perché la prima automobile in transito si è subito fermata per prestare soccorso.

Quando l’ambulanza è arrivata, Shannon ha perso i sensi. Però ormai era salva. E il cane? I fatti si sono svolti nel 2007. Quel bravo pastore tedesco si è fatto notare. La sua impresa ha fatto il giro dei media locali e gli ha guadagnato una felice adozione. Shannon è tornata a cercarlo e l’ha trovato felice nella sua nuova famiglia, che lo ha chiamato Hero in memoria di quel giorno nel 2007.

Lieto fine doppio, perché adesso Hero ha messo a frutto il suo talento innato nell’aiutare le persone ed è diventato un cane da ricerca e salvataggio nelle unità di soccorso.

Leggi anche:

Fil di ferro attorno al muso del cane per non farlo né mangiare né bere

Monica Nocciolini

Il cane è troppo cicciotto, così si incastra nella gattaiola

Monica Nocciolini

Bimbo di 8 anni scampato alla guerra in Siria, soccorre ed accudisce per ore randagio dopo investimento

dogitpanel

Adottato tante volte, il cane Gumby scappa sempre per tornare in canile

Monica Nocciolini

Prende a botte il cane e lo scaraventa contro un palo della luce, i passanti chiamano la polizia

Monica Nocciolini

Nate senza zampe anteriori, due cucciole buttate via

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it