Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Hero di nome e di fatto, da randagio salvò una donna e oggi è un cane da soccorso

Lo schianto e il volo fuori dal lunotto dell’automobile. Per Shannon Lorio diventò improvvisamente tutto confuso. Il colpo, l’impatto… l’isolamento delle foreste della Georgia… e quell’ombra che le pareva avvicinarsi. E fu quell’ombra che la salvò. A proiettarla era un cane randagio, un pastore tedesco vagante, che si era accorto di quella signora in difficoltà.

Il cane si è avvicinato, con la bocca la ha afferrata per gli abiti e l’ha trascinata per almeno una trentina di metri fino alla strada. In questo modo le ha salvato la vita, perché la prima automobile in transito si è subito fermata per prestare soccorso.

Quando l’ambulanza è arrivata, Shannon ha perso i sensi. Però ormai era salva. E il cane? I fatti si sono svolti nel 2007. Quel bravo pastore tedesco si è fatto notare. La sua impresa ha fatto il giro dei media locali e gli ha guadagnato una felice adozione. Shannon è tornata a cercarlo e l’ha trovato felice nella sua nuova famiglia, che lo ha chiamato Hero in memoria di quel giorno nel 2007.

Lieto fine doppio, perché adesso Hero ha messo a frutto il suo talento innato nell’aiutare le persone ed è diventato un cane da ricerca e salvataggio nelle unità di soccorso.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
2.67 / 5 (9 voti)

Leggi anche:

Stanco… tanto tanto stanco… e il cane si butta a pancia all’aria sul marciapiede per un pisolino

Monica Nocciolini

Tre cuccioli abbandonati sul ciglio della strada, quando vedono i soccorsi impazziscono di gioia

Monica Nocciolini

Sei fratellini e una balia a quattro zampe, l’indimenticabile cane Rocky

Monica Nocciolini

Test, esperimenti, e poi… il cane Nate fuori dall’incubo laboratorio

Monica Nocciolini

Catena umana per salvare il cane intrappolato nel ghiaccio

Monica Nocciolini

Era il cane più triste del rifugio, un maglioncino di Natale gli ricolora la vita

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it