Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Hero di nome e di fatto, da randagio salvò una donna e oggi è un cane da soccorso


santevet

Lo schianto e il volo fuori dal lunotto dell’automobile. Per Shannon Lorio diventò improvvisamente tutto confuso. Il colpo, l’impatto… l’isolamento delle foreste della Georgia… e quell’ombra che le pareva avvicinarsi. E fu quell’ombra che la salvò. A proiettarla era un cane randagio, un pastore tedesco vagante, che si era accorto di quella signora in difficoltà.

Il cane si è avvicinato, con la bocca la ha afferrata per gli abiti e l’ha trascinata per almeno una trentina di metri fino alla strada. In questo modo le ha salvato la vita, perché la prima automobile in transito si è subito fermata per prestare soccorso.

Quando l’ambulanza è arrivata, Shannon ha perso i sensi. Però ormai era salva. E il cane? I fatti si sono svolti nel 2007. Quel bravo pastore tedesco si è fatto notare. La sua impresa ha fatto il giro dei media locali e gli ha guadagnato una felice adozione. Shannon è tornata a cercarlo e l’ha trovato felice nella sua nuova famiglia, che lo ha chiamato Hero in memoria di quel giorno nel 2007.

Lieto fine doppio, perché adesso Hero ha messo a frutto il suo talento innato nell’aiutare le persone ed è diventato un cane da ricerca e salvataggio nelle unità di soccorso.

Leggi anche:

Un cane ed un delfino inseparabili amici giocano sulla spiaggia

aggiornamenti

Da quando il suo papà umano l’ha lasciato, questo cane non scodinzola più. La triste storia di Sadie 

dogitpanel

Cane reso cieco dai combattimenti illegali non riesce a smettere di ringraziare coloro che lo hanno salvato 

dogitpanel

Buck, il cane che non conosceva la luce del sole

Monica Nocciolini

Povero cane maltrattato e denutrito tenta di buttarsi giù da un balcone

dogitpanel

“Mamma possiamo adottarli?” Alano adotta cuccioli di Chihuahua abbandonati

aggiornamenti