Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Hero di nome e di fatto, da randagio salvò una donna e oggi è un cane da soccorso

Lo schianto e il volo fuori dal lunotto dell’automobile. Per Shannon Lorio diventò improvvisamente tutto confuso. Il colpo, l’impatto… l’isolamento delle foreste della Georgia… e quell’ombra che le pareva avvicinarsi. E fu quell’ombra che la salvò. A proiettarla era un cane randagio, un pastore tedesco vagante, che si era accorto di quella signora in difficoltà.

Il cane si è avvicinato, con la bocca la ha afferrata per gli abiti e l’ha trascinata per almeno una trentina di metri fino alla strada. In questo modo le ha salvato la vita, perché la prima automobile in transito si è subito fermata per prestare soccorso.

Quando l’ambulanza è arrivata, Shannon ha perso i sensi. Però ormai era salva. E il cane? I fatti si sono svolti nel 2007. Quel bravo pastore tedesco si è fatto notare. La sua impresa ha fatto il giro dei media locali e gli ha guadagnato una felice adozione. Shannon è tornata a cercarlo e l’ha trovato felice nella sua nuova famiglia, che lo ha chiamato Hero in memoria di quel giorno nel 2007.

Lieto fine doppio, perché adesso Hero ha messo a frutto il suo talento innato nell’aiutare le persone ed è diventato un cane da ricerca e salvataggio nelle unità di soccorso.

Leggi anche:

Abbandonato malato, divorato dalla scabbia e con le zampe gonfie. Decide di adottarlo

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. I nostri primi giorni insieme.. una “tenera fatica” (capitolo 3)

dogitpanel

Nello e Patrasche, l’amore tra bimbo e cane scolpito nella pietra

Monica Nocciolini

Di Corcia chiede aiuto: “Un povero cane vive incatenato da un anno tra i suoi stessi bisogni. Spezziamo insieme quella catena”

dogitpanel

Lanciano il cane fuori dall’auto in corsa, lo raccoglie un clochard

Monica Nocciolini

Pitbull abbandonato in una casa senza cibo. Pesava 30 kg in meno rispetto al suo peso ideale

dogitpanel