Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Uova del cigno prese a sassate, strage di pulcini sul Lago di Garda

Strage di pulcini di cigno, sul Lago di Garda, dove qualcuno per giorni ha preso a sassate mamma cigno e le sue uova fino a romperle tutte quante. E’ accaduto a Brenzone, dove a denunciare l’accaduto sono stati i vertici della Pro Loco.

Sul posto sono stati effettuati lavori di ripristino della spiaggia. All’arrivo della ruspa, anche l’ultimo uovo era ormai rotto. In molti, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero visto un uomo aggirarsi nei giorni scorsi attorno alla zona dove si trovava il nido. Alcuni avrebbero anche riferito di avergli visto in mano dei sassi trattenuti nei pugni chiusi, dietro la schiena.

Nessun impianto di videosorveglianza, purtroppo, in quell’area. Per questo motivo le autorità locali non hanno potuto far altro che procedere a denuncia contro ignoti. La strage si è consumata al 42° giorno di cova. I pulcini sarebbero nati da lì a pochissimo. Invece nessuno di loro verrà più alla luce.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cani e bambini? Lo spot di Telefono Azzurro arrossisce di polemiche

Monica Nocciolini

Salvini “Polpette avvelenate a cani e gatti. Deve diventare reato per “strage”. 

dogitpanel

Pastorina Tedesca abbandonata partorisce 7 cuccioli. Aiutateci a trovargli casa!

dogitpanel

Mettete un fiore nei vostri piumini: ecco la soluzione salva-oca

Monica Nocciolini

Spara ad un randagio “colpevole” di fare i bisogni vicino casa. E’ accaduto in Italia

dogitpanel

La Cina vieterà il consumo di carne di cani e gatti. Festival di Yulin abolito?

dogitpanel