Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Zoo in crisi: “Potremmo essere costretti a far mangiare gli animali tra loro”

Ci sarebbe già una lista degli animali a cui rinunciare per primi e l’ipotesi che arriva da uno zoo tedesco è agghiacciante: “Se la crisi continua – hanno annunciato dallo zoo di Neumünster, nel nord della Germania – potremmo essere costretti ad uccidere alcuni animali per darli in pasto agli altri“.

A portare la struttura sull’orlo di una decisione tanto drammatica è il contraccolpo della quarantena forzata imposta dalla pandemia. I costi di gestione durante la chiusura per uno zoo non scendono di certo, tra pappa, veterinario, cura degli habitat e manutenzione impiantistica. Mancano del tutto le entrate. Il crac è l’esito finale, per scongiurare il quale i gestori studiano provvedimenti.

Dallo zoo di Neumünster arriva lo scenario di prospettiva più inquietante: praticare l’eutanasia a parte degli animali per cibarne gli altri. Lo choccante proposito è stato riportato anche dalla BBC, a cui la direttrice del giardino zoologico ha ammesso di aver già fatto una lista degli animali da sacrificare per primi. Sarebbe solo l’ultima spiaggia, cercano di rassicurare dallo zoo tedesco. Ma l’idea nel cassetto già esiste.
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
1 / 5 (1 voti)