Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Zoo in crisi: “Potremmo essere costretti a far mangiare gli animali tra loro”

Ci sarebbe già una lista degli animali a cui rinunciare per primi e l’ipotesi che arriva da uno zoo tedesco è agghiacciante: “Se la crisi continua – hanno annunciato dallo zoo di Neumünster, nel nord della Germania – potremmo essere costretti ad uccidere alcuni animali per darli in pasto agli altri“.

A portare la struttura sull’orlo di una decisione tanto drammatica è il contraccolpo della quarantena forzata imposta dalla pandemia. I costi di gestione durante la chiusura per uno zoo non scendono di certo, tra pappa, veterinario, cura degli habitat e manutenzione impiantistica. Mancano del tutto le entrate. Il crac è l’esito finale, per scongiurare il quale i gestori studiano provvedimenti.

Dallo zoo di Neumünster arriva lo scenario di prospettiva più inquietante: praticare l’eutanasia a parte degli animali per cibarne gli altri. Lo choccante proposito è stato riportato anche dalla BBC, a cui la direttrice del giardino zoologico ha ammesso di aver già fatto una lista degli animali da sacrificare per primi. Sarebbe solo l’ultima spiaggia, cercano di rassicurare dallo zoo tedesco. Ma l’idea nel cassetto già esiste.

Leggi anche:

Maltrattamenti, nel Regno Unito giro di vite e pene più severe

Monica Nocciolini

Ninna nanna per l’eternità, scoperto sepolcro Gallico di un bimbo col suo cane

Monica Nocciolini

Il cane Spillo tra i rifiuti, ma per lui la vita inizia a 10 anni

Monica Nocciolini

Crisi Russia – Ucraina, autorizzato l’ingresso in Italia di animali senza documentazione

dogitpanel

PASSEGGIATA COL CANE di Sven Nordqvist

Giuseppina Russo

Avvelenati e impiccati, è caccia al serial killer dei cani

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it