Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due sorelle abbandonate legate con una corda a un palo. La donna neanche si volta a salutarle

storie di cani abbandonati

Una donna senza cuore nè anima ha abbandonato i suoi due cani legandoli con una corda ad un palo. Ha pensato bene di addentrarsi in una zona isolata per non essere vista da nessuno, si è guardata bene intorno, ha legato i suoi due cani ad un palo ed è andata via senza neanche voltarsi indietro.
Ci chiediamo come può un essere umano agire in questo modo?

La vicenda è accaduta in Uruguay ed è stata denunciata dalla ONG Amigos de los Animales che da più di 10 anni ogni giorno corre in soccorso di animali in difficoltà e abbandonati. I due cani, due sorelle, sono state abbandonate come sacchetti della spazzatura, senza alcuna pietà.

Non è stato possibile risalire all’autore dell’abbandono ma un testimone ha riferito di aver visto una donna allontanarsi mentre li lasciava lì legati al palo. Ha assistito alla scena ed è subito intervenuto per liberarli. I due cani erano erano malnutriti e con evidenti segni di maltrattamenti. Le ha prese con se e le ha portate al rifugio dove sono state prontamente visitate da un veterinaio.

Ad oggi sappiamo che entrambe stanno bene e che una ha già trovato una casa, mentre l’altra è in attesa della sua nuova famiglia.

Prodotti di Bellezza per i nostri Amici a 4 Zampe: Shampoo, Balsami, Maschere, Spray e Profumi. Yuup! è un brand 100% made in Italy per la cura e la bellezza del cane e del gatto. Tutti i prodotti Yuup! sono a base di ingredienti, estratti ed olii naturali e assolutamente privi di SLS, SLES, parabeni, ftalati o altri derivati petrolchimici.
Clicca qui e scopri tutti i prodotti in offerta speciale!


Leggi anche:

Scivola sull’orlo del precipizio, cane soccorso a 1.500 metri di quota

Monica Nocciolini

Il suo umano l’abbandona. Cagnolina piange disperata per 9 giorni

dogitpanel

“Ti prego, portami con te”. Cagnolino abbandonato in una discarica chiede aiuto 

dogitpanel

Weimaraner supera le sue crisi d’ansia grazie all’aiuto di un Bassotto

aggiornamenti

Il cane Queen si finisce le zampe pur di provare a fuggire dal recinto in cui è costretta

Monica Nocciolini

Da sopprimere o da salvare? Il gattino sul crinale adottato dal veterinario

Monica Nocciolini