Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due sorelle abbandonate legate con una corda a un palo. La donna neanche si volta a salutarle

storie di cani abbandonati

Una donna senza cuore nè anima ha abbandonato i suoi due cani legandoli con una corda ad un palo. Ha pensato bene di addentrarsi in una zona isolata per non essere vista da nessuno, si è guardata bene intorno, ha legato i suoi due cani ad un palo ed è andata via senza neanche voltarsi indietro.
Ci chiediamo come può un essere umano agire in questo modo?

La vicenda è accaduta in Uruguay ed è stata denunciata dalla ONG Amigos de los Animales che da più di 10 anni ogni giorno corre in soccorso di animali in difficoltà e abbandonati. I due cani, due sorelle, sono state abbandonate come sacchetti della spazzatura, senza alcuna pietà.

Non è stato possibile risalire all’autore dell’abbandono ma un testimone ha riferito di aver visto una donna allontanarsi mentre li lasciava lì legati al palo. Ha assistito alla scena ed è subito intervenuto per liberarli. I due cani erano erano malnutriti e con evidenti segni di maltrattamenti. Le ha prese con se e le ha portate al rifugio dove sono state prontamente visitate da un veterinaio.

Ad oggi sappiamo che entrambe stanno bene e che una ha già trovato una casa, mentre l’altra è in attesa della sua nuova famiglia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4 / 5 (21 voti)

Leggi anche:

Bella, buttata in un fiume con un sasso legato al collo, oggi è felice

dogitpanel

Cane legato a un albero si ferisce muso e zampe, lo trovano ormai agonizzante

Monica Nocciolini

Il suo umano l’abbandona. Cagnolina piange disperata per 9 giorni

dogitpanel

Bimbi leggono fiabe di Scooby-Doo a cani abbandonati nei canili

dogitpanel

Coronavirus: questi due cuccioli buttati nella spazzatura

dogitpanel

Di Corcia chiede aiuto: “Un povero cane vive incatenato da un anno tra i suoi stessi bisogni. Spezziamo insieme quella catena”

dogitpanel
error: © copyright dog.it