Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Dov’è Walter? Dopo un anno, il lieto fine per il cane perduto

“Dov’è Walter?” Si chiamava così la pagina Facebook creata da Katie per rintracciare con l’aiuto degli internauti il suo adorato cane, Walter appunto. Era una passeggiata come tante per la donna che si trovava in visita ai suoi familiari, nel Missouri. Poi il quattro zampe si è sfilato dal collare probabilmente allacciato troppo largo e si è perduto. Per Katie è iniziato quello che lei stessa ha definito un incubo.

L’incubo era fatto di lacrime, di ricerche, di volantini e di appelli sui social network. L’incubo è durato un anno. La donna era dovuta rientrare a casa sua, nel New Hampshire, ma non ha mai smesso di cercare il suo amatissimo golden retriever di 3 anni anche a distanza, investendo energie, soldi e tutto quel che poteva per riabbracciare il suo Walter.

Fino a quella telefonata, arrivata dai volontari del Lost Paws Trapping di Belleville: “Walter è qui, lo abbiamo trovato”. La gioia è stata incontenibile. I soccorritori di Walter lo hanno raccolto in un parco industriale. Era super sporco, ma a parte questo era in buona forma e anche di buon umore tutto sommato. Semmai più dolce e tenero, spiega la sua Katie che si è precipitata a prenderlo, forse per le mancanze d’amore patite in quell’anno di distanza e difficoltà.

Leggi anche:

Il cane randagio ha freddo, la cagnolina gli porge la coperta passandogliela dal giardino

Monica Nocciolini

Gravemente malato, è il momento di dirsi addio. I suoi amici lo abbracciano commossi prima del Ponte dell’Arcobaleno

Monica Nocciolini

Missione cani per Sasha il serbo: in 10 anni ne ha salvati 1.100

Monica Nocciolini

Abbandonato in gabbia sotto al sole, corsa in clinica per un pastore tedesco

Monica Nocciolini

Strage di cani col veleno, morta una mamma coi suoi cuccioli

Monica Nocciolini

“Adottami, sono stato maltrattato per otto lunghi anni”. La triste storia di Ronaldo 

dogitpanel