Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Dov’è Walter? Dopo un anno, il lieto fine per il cane perduto

“Dov’è Walter?” Si chiamava così la pagina Facebook creata da Katie per rintracciare con l’aiuto degli internauti il suo adorato cane, Walter appunto. Era una passeggiata come tante per la donna che si trovava in visita ai suoi familiari, nel Missouri. Poi il quattro zampe si è sfilato dal collare probabilmente allacciato troppo largo e si è perduto. Per Katie è iniziato quello che lei stessa ha definito un incubo.

L’incubo era fatto di lacrime, di ricerche, di volantini e di appelli sui social network. L’incubo è durato un anno. La donna era dovuta rientrare a casa sua, nel New Hampshire, ma non ha mai smesso di cercare il suo amatissimo golden retriever di 3 anni anche a distanza, investendo energie, soldi e tutto quel che poteva per riabbracciare il suo Walter.

Fino a quella telefonata, arrivata dai volontari del Lost Paws Trapping di Belleville: “Walter è qui, lo abbiamo trovato”. La gioia è stata incontenibile. I soccorritori di Walter lo hanno raccolto in un parco industriale. Era super sporco, ma a parte questo era in buona forma e anche di buon umore tutto sommato. Semmai più dolce e tenero, spiega la sua Katie che si è precipitata a prenderlo, forse per le mancanze d’amore patite in quell’anno di distanza e difficoltà.

Leggi anche:

Cuccioli abbandonati in un secchio nel bosco. Avevano solo pochi giorni di vita

dogitpanel

Un cucciolo guida per il cane cieco. E la solidarietà scodinzola

Monica Nocciolini

Buttano il cane nell’acqua ghiacciata chiuso nella gabbia. E vanno via

Monica Nocciolini

Chihuahua ucciso: uomo condannato a due anni di prigione

Giuseppina Russo

Cucciolo di boxer rubato da casa, lo ritrovano legato a un cassonetto

Monica Nocciolini

Cane muore investito, l’amico tenta di tutto per rianimarlo

Monica Nocciolini