Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Denutrito da settimane, il cane ha dimenticato come si fa a mangiare


Cos’era quel grumolino di ossa fuori dalla finestra di casa sua? Quando la donna è uscita per capire di quale disgraziata creaturina si trattasse, ha stentato a credere ai suoi occhi. Era un cane. O meglio: quel che ne restava. Sì perché il poverino era tutt’ossa e a stento si reggeva in piedi. Non si distingueva neppure che fosse un barboncino, perché nella denutrizione che aveva patito gli era caduto tutto il manto.

La donna non ci ha pensato due volte e ha chiamato i soccorsi. Solo col passar dei minuti si è resa conto che i cani in condizioni critiche erano tre. Quel cagnolino, però, era quello più smunto. Quando i soccorritori sono arrivati a prenderlo, lo hanno trasferito in un rifugio d’emergenza a Tampa.

E lì la sconcertante scoperta: per quanto affamato, o forse in una deriva estrema della denutrizione, il cane non sapeva più come si fa a mangiare. I volontari lo hanno aiutato, ma una volta col cibo in bocca non sapeva cosa farne. Una volta capito e ingoiato il primo boccone molti altri ne sono seguiti. Le cure si sono avvalse di una raccolta fondi lanciata su internet, e al cane – chiamato Beni – il pelo è ricresciuto. Il rifugio  Senior Paws Sanctuary lo ha accolto. La vita di strada è solo un ricordo, adesso vive circondato d’affetto con altri 26 cani salvati come lui.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Tre operai salvano cane caduto nell’acqua ghiacciata, dal veterinario la sorprendente scoperta

dogitpanel

La storia del cane che ha scelto una civetta come migliore amica

dogitpanel

Il gattino Ginger evade dalla gabbia per andare a consolare il suo amico cane prima della visita veterinaria

aggiornamenti

Cane sordo impara la lingua dei segni

Monica Nocciolini

“Waltz” , il Dobermann che preferisce giocare con la pallina anziché fare la guardia

aggiornamenti

Sei cani vittime di accumulatrici, li libera Enpa a Salina

Monica Nocciolini