Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cucciolo abbandonato si getta dal ponte per raggiungere il suo papà umano 

La storia che vi raccontiamo oggi è di una tristezza inaudita. Un uomo è stato colto in flagrante mentre abbandonava un cucciolo in mezzo alla strada nella periferia di Guayaquill, in Ecuador.

Un autista, dopo aver notato il comportamento sospetto dell’uomo, ha avviato la registrazione e ha catturato il momento esatto in cui l’uomo ha abbandonato il cane per poi scappare a folle velocità.

Nella clip, ripresa da Paul Tutiven Fuentes, si vede proprio il cucciolo correre disperatamente verso l’auto. Evidentemente credeva che il suo proprietario, per un abbaglio, si fosse dimenticato di farlo risalire in auto.

Il cane non si era ancora reso conto che invece era stato abbandonato. Ha continuato infatti a correre all’impazzata e quando ha capito che non poteva più raggiungere l’auto, si è gettato giù dal ponte.

“E’ saltato giù! E’ caduto dal ponte” si sente urlare l’autore del video. Il testimone ha provato persino a raggiungere il cagnolino, ma invano.

Per fortuna, qualche giorno dopo, una famiglia della zona ha riferito di aver trovato un cagnolino e di averlo soccorso. Il cane aveva riportato diverse ferite a seguito della caduta dal ponte, ma tutto sommato stava bene.

Riguardo all’ex proprietario, il testimone Paul ha deciso di mettere a disposizione della polizia il filmato nella speranza di riuscire ad individuare l’autore del gesto.

Leggi anche:

Dov’è Walter? Dopo un anno, il lieto fine per il cane perduto

Monica Nocciolini

Cagnolina abbandonata sulla carreggiata mentre sta per dare alla luce i suoi 11 cuccioli 

dogitpanel

Buon compleanno a Rubble, il gatto più vecchio del mondo spegne 32 candeline

Monica Nocciolini

Il cane Baby in canile di notte piange e si strugge sognando una famiglia

Monica Nocciolini

Cane sfugge alla proprietaria e fa strage di germani reali. Lo fermano i Carabinieri

Monica Nocciolini

Annega nel pozzo cercando di salvare il suo cane

Monica Nocciolini