Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cittadini e volontari, una comunità in aiuto del clochard con 25 cani

Clocharde con 25 cani

Era la metà di giugno 2021 quando una donna, Marie Mahaney, percorreva la via per l’aeroporto, nel Nevada. E lì, sul ciglio della strada, ecco tre cuccioli spossati dal caldo e visibilmente sofferenti. Beh lei doveva prendere il suo volo, ma ha lanciato un appello di soccorso sui social. E’ stato così che è iniziata la mobilitazione di cittadini e volontari che si sono precipitati sul posto, scoprendo che i piccini erano parte di un gruppo di 25 cani randagi di cui si occupava un senza tetto.

Certo non aveva granché da dare. Men che meno refrigerio da quel caldo torrido. Tuttavia nel suo camper si sforzava di occuparsi come meglio poteva di tutti i suoi amici con la coda. La comunità ha deciso di aiutarlo. Gli hanno subito fornito carburante, così che col suo gruppo elettrogeno potesse far funzionare un climatizzatore, donato anche quello. Poi gli hanno comprato cibo per sé e per i cani, una bicicletta e una cisterna di acqua potabile con dei catini.

L’uomo ha accettato che i volontari dell’associazione Nevada Voters for Animals trovino per i cani un’adozione. Ha compreso e, per il bene dei suoi amici cari, ha detto di sì. Una parte di loro sono stati dunque condotti in rifugio così da essere avviati alla ricerca di una famiglia. Altri la hanno già trovata e sono stati felicemente adottati.

MOAPA DOGS UPDATE! Need the Perfect Fosters🙏🐾❤ for this SWEETEST BOY EVER❤❤❤ and his 5 siblings. Sadly, he is chewed up…

Pubblicato da Nevada Voters for Animals su Mercoledì 16 giugno 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (5 voti)

Leggi anche:

Il cane Prancer odia tutti (ma le donne no, e nemmeno il pollo arrosto)

Monica Nocciolini

Cagnolino abbandonato si intrufola nell’auto della polizia. Gli agenti lo adottano

Monica Nocciolini

L’ingegnoso modo del cane randagio assetato per chiedere acqua

Monica Nocciolini

Cucciolo usato per allenare i cani alle lotte clandestine

Monica Nocciolini

Scandicci in festa, adottato dal rifugio il cane più anziano. E’ Bibe, 12 anni

Monica Nocciolini

Bimbo di 8 anni scampato alla guerra in Siria, soccorre ed accudisce per ore randagio dopo investimento

dogitpanel
error: © copyright dog.it