Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Amper cane antidroga va in pensione e il suo conduttore lo adotta

Ne hanno passate tante, insieme, il cane Amper e Marco. Hanno cercato e fiutato e hanno trovato chili e chili di droga mettendo a segno una quantità di operazioni da fare invidia ai detective bipedi, loro che come unità cinofila della questura di Firenze si sono sempre mossi a sei zampe.

Adesso però per il cane antidroga Amper è tempo di pensione. Festeggia i suoi 10 anni ed è in servizio a Firenze dal 2014, sempre pronto ad annusare tutta la Toscana e oltre. Un cane pastore tedesco bellissimo, ma vecchiettino per continuare a operare sul campo.

Per lui è arrivato il tempo del meritato riposo, salutato con tutti gli onori dalla questura. Ma è subito arrivata anche una nuova casa. “E’ il mio vecchio amico a quattro zampe”, ha detto il suo partner e conduttore Marco. E allora lo ha adottato, quel vecchio amico, portandolo a casa con sé e adottandolo. Non saranno più poliziotti insieme, ma insieme continueranno a marciare a sei zampe.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.20 / 5 (110 voti)

Leggi anche:

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Il cane Soup scappa e finisce… in prigione!

Monica Nocciolini

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma

Monica Nocciolini

Otto anni: “Vendo le mie carte Pokemon per operare il mio cane malato”

Monica Nocciolini

Il cane del vicino abbaia, lui gli spara

Monica Nocciolini

L’ex violento minaccia di ucciderla, il cane interviene per salvarla

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it