Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Malata e cieca, cagnolina abbandonata davanti a una chiesa sotto la pioggia


Malata, cieca, magrissima. Queste le condizioni in cui una cagnolina, ribattezzata Lucy, è stata abbandonata davanti a una chiesa di Houston, in Texas. La pioggia batteva, ma la quattro zampe era talmente confusa e debole da non riuscire neppure ad alzarsi per trovare riparo. Per fortuna di lei si è accorto un uomo di buon cuore, che le si è avvicinato per soccorrerla.

Non sapendo bene il da farsi, ha preferito affidarsi agli esperti di un’associazione, Paws 4 Hope, avvisandoli telefonicamente della cagnolina in seria difficoltà. I volontari si sono precipitati sul posto, rimanendo sconcertati per le condizioni gravi in cui versava la piccina, infezione agli occhi e ossicini in vista per la magrezza estrema. L’hanno raccolta e portata in clinica veterinaria.

Il cibo, le cure… piano piano Lucy è migliorata fino a stabilizzarsi, ma guarire è un’altra cosa. Trovare una casa a quell’esserino non era semplice, ma una donna si è innamorata della cagnetta e della sua storia e l’ha presa con sé regalandole dignità e amore almeno per gli ultimi suoi giorni. Insieme hanno superato diverse crisi epilettiche, finché Lucy non ce l’ha fatta più e si è spenta. Per la sua amica umana sono stati giorni tristi, ma col conforto di aver donato tanto amore alla cagnolina nelle sue zampettate finali su questa terra.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Calci al cucciolo troppo vivace: denunciato

Monica Nocciolini

“Sei donna, non puoi avere un cane”: e le ammazzano l’husky sotto gli occhi

Monica Nocciolini

Cane salva la neonata dalla casa in fiamme trascinandola per il pannolino

Monica Nocciolini

Questo cagnolino finge di dormire per evitare la passeggiata mattutina

aggiornamenti

Cane aspetta tutti i giorni il camion della spazzatura per mangiare

dogitpanel

Il cane Sepontino dato per morto, e invece dopo mille peripezie ha vinto lui

Monica Nocciolini