Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Malata e cieca, cagnolina abbandonata davanti a una chiesa sotto la pioggia


Malata, cieca, magrissima. Queste le condizioni in cui una cagnolina, ribattezzata Lucy, è stata abbandonata davanti a una chiesa di Houston, in Texas. La pioggia batteva, ma la quattro zampe era talmente confusa e debole da non riuscire neppure ad alzarsi per trovare riparo. Per fortuna di lei si è accorto un uomo di buon cuore, che le si è avvicinato per soccorrerla.

Non sapendo bene il da farsi, ha preferito affidarsi agli esperti di un’associazione, Paws 4 Hope, avvisandoli telefonicamente della cagnolina in seria difficoltà. I volontari si sono precipitati sul posto, rimanendo sconcertati per le condizioni gravi in cui versava la piccina, infezione agli occhi e ossicini in vista per la magrezza estrema. L’hanno raccolta e portata in clinica veterinaria.

Il cibo, le cure… piano piano Lucy è migliorata fino a stabilizzarsi, ma guarire è un’altra cosa. Trovare una casa a quell’esserino non era semplice, ma una donna si è innamorata della cagnetta e della sua storia e l’ha presa con sé regalandole dignità e amore almeno per gli ultimi suoi giorni. Insieme hanno superato diverse crisi epilettiche, finché Lucy non ce l’ha fatta più e si è spenta. Per la sua amica umana sono stati giorni tristi, ma col conforto di aver donato tanto amore alla cagnolina nelle sue zampettate finali su questa terra.

Leggi anche:

Scavalca il box appena vede qualcuno, il cane Martino supplica di essere adottato

Monica Nocciolini

Per paura di essere di nuovo abbandonata, Callie si sdraia sul suo fratellino neonato

aggiornamenti

Il cane poliziotto Pocho è in pericolo. La mala vuole ucciderlo!

dogitpanel

Il cane e il ghepardo amici per la pelliccia scoprono insieme la neve

Monica Nocciolini

Si getta nel fiume per salvare il suo cane poi non ce la fa, la aiuta un poliziotto fuori servizio

Monica Nocciolini

Nirvana e Aura, cani evanescenti. Galgos trovati per strada ridotti pelle e ossa

Monica Nocciolini