Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Chiede aiuto infilando la testa in un auto di uno sconosciuto: questa cagnolina cercava disperatamente casa

A volte i nostri amici animali sanno sorprenderci con gesti simpatici o estremamente intelligenti. Siamo abituati però a vedere tali gesti, da parte di cani abituati a stare con gli esseri umani, cani abituati alla nostra presenza.

Quando un gesto eclatante viene fatto da un cane randagio, per cercare aiuto, questo diventa ancora più prezioso, perché ci ricorda quanto intelligenti, queste meravigliose creature, sanno essere.

È il caso di questa simpatica e bellissima cagnolina, che probabilmente disperata ed in cerca di aiuto, ferma un auto mettendo il muso in macchina di uno sconosciuto.

Davanti a una supplica tanto gentile, dolce e premurosa, il soccorritore, una donna, ha pensato di rimboccarsi le maniche per scongiurare il dramma. La cagnolina avrebbe infatti potuto finire sotto le ruote di un’altra macchina.

La donna ha capito subito che qualcosa non andava perché la piccola sembrava volesse far scendere dalla macchina l’umana. Così era: la cagnolina stava solo cercando di attirare l’attenzione di qualcuno perché i suoi cuccioli erano rimasti incastrati in un tubo delle fognature a lato strada!

Quando la donna ha capito di cosa si trattava ha subito mobilitato i soccorsi.

Finalmente sia la mamma che i suoi piccoli sono stati tratti in salvo e portati insieme in un rifugio, luogo più adatto che una strada di campagna!


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Gumby l’inadottabile, scappa 11 volte per tornare al rifugio

Monica Nocciolini

Taglia le orecchie al cane, il giudice lo condanna a 4 mesi di reclusione

Monica Nocciolini

Liberato dalla catena, adesso il cane Toro abbraccia tutti

Monica Nocciolini

Sei fratellini e una balia a quattro zampe, l’indimenticabile cane Rocky

Monica Nocciolini

Cane randagio veglia il corpo del compagno morto per due settimane

Monica Nocciolini

Sul ciglio dell’autostrada in un sacchetto, cuccioli salvati dagli uomini dell’Anas

Monica Nocciolini