Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due giorni a vegliare l’anziana caduta in casa, così i due cani le salvano la vita

Gli angeli custodi? A volte hanno la coda. Sofferente di Parkinson, chissà se la 76enne Judy Muhe di Palmdale in Florida ce l’avrebbe fatta a sopravvivere da sola e senza poter chiedere aiuto dopo una caduta nella sua cucina che le aveva provocato fratture multiple alla spalla e una commozione cerebrale. Chissà se ce l’avrebbe fatta senza i suoi due cani, due golden retriever che per lei sono stati autentici angeli custodi.

I due bravi quattro zampe si sono sdraiati accanto a lei e tenendola al caldo per due giorni interi finché non sono arrivati i soccorsi. Hanno fatto questo Higgins, 10 anni, e Dodger, 4 anni. Dopo la caduta, la signora Muhe non è rimasta sempre cosciente ma i suoi due cani non l’hanno lasciata un attimo: “Higgins – racconta la signora – si era messo sdraiato contro la mia schiena, mentre Dodger mi scaldava gambe e piedi. E poi, la cosa principale è che non mi hanno fatta sentire mai sola”.

A far intervenire i soccorsi è stata la sua amica Kathy Jacobs che, dopo aver chiamato diverse volte senza ottenere risposta, è entrata nella casa della signora Muhe che le aveva affidato una copia della sua chiave. “Quando sono entrata l’ho vista a terra – racconta – e i cani erano lì con lei. Quando mi hanno sentita entrare sono corsi verso la porta e poi verso Judy, sono stati loro a mostrarmi dove fosse esattamente”. La signora Muhe, dopo vari interventi alla spalla, oggi sta bene. Anche grazie a Dodger e Higgins.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Con la coda per timone, i cani bagnino eroi dell’estate

Monica Nocciolini

Nasce il bebè e: “Allenarci col cane non ci serve più”. Così Dotty finisce in canile

Monica Nocciolini

Ogni vacanza, un cane adottato. A casa di Alexandrine con Minion, Joanna, Hienno e Sam

Monica Nocciolini

Il cane Maya dalla catena in poi. Ha vissuto due anni legata a un calorifero

Monica Nocciolini

In pensione, da 13 anni porta a spasso i cani di chi non può

Monica Nocciolini

Falcia il cane che protegge la sua umana in preda all’epilessia, poi tira di lungo

Monica Nocciolini