Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due giorni a vegliare l’anziana caduta in casa, così i due cani le salvano la vita


Gli angeli custodi? A volte hanno la coda. Sofferente di Parkinson, chissà se la 76enne Judy Muhe di Palmdale in Florida ce l’avrebbe fatta a sopravvivere da sola e senza poter chiedere aiuto dopo una caduta nella sua cucina che le aveva provocato fratture multiple alla spalla e una commozione cerebrale. Chissà se ce l’avrebbe fatta senza i suoi due cani, due golden retriever (trovi qui le curiosità su questa razza) che per lei sono stati autentici angeli custodi.

I due bravi quattro zampe si sono sdraiati accanto a lei e tenendola al caldo per due giorni interi finché non sono arrivati i soccorsi. Hanno fatto questo Higgins, 10 anni, e Dodger, 4 anni. Dopo la caduta, la signora Muhe non è rimasta sempre cosciente ma i suoi due cani non l’hanno lasciata un attimo: “Higgins – racconta la signora – si era messo sdraiato contro la mia schiena, mentre Dodger mi scaldava gambe e piedi. E poi, la cosa principale è che non mi hanno fatta sentire mai sola”.

A far intervenire i soccorsi è stata la sua amica Kathy Jacobs che, dopo aver chiamato diverse volte senza ottenere risposta, è entrata nella casa della signora Muhe che le aveva affidato una copia della sua chiave. “Quando sono entrata l’ho vista a terra – racconta – e i cani erano lì con lei. Quando mi hanno sentita entrare sono corsi verso la porta e poi verso Judy, sono stati loro a mostrarmi dove fosse esattamente”. La signora Muhe, dopo vari interventi alla spalla, oggi sta bene. Anche grazie a Dodger e Higgins.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Abbandonato malato, divorato dalla scabbia e con le zampe gonfie. Decide di adottarlo

Monica Nocciolini

Non resiste senza il suo amichetto, cane va a ‘spiarlo’ dalle finestre di scuola

Monica Nocciolini

Il cane si allontana da casa. Quando ritrova i suoi umani piange dalla felicità 

Michele Urbano

Pasqualino, salvato da una busta di plastica, gettata in mezzo la strada.

Stefania Di Carlo

I suoi occhi chiedono solo amore. A 5 mesi ha già conosciuto il dolore dell’abbandono

Michele Urbano

“Non potevo dimenticare quella donna”. Cane percorre 200 miglia per riabbracciare chi lo ha salvato 

Michele Urbano