Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonato malato, divorato dalla scabbia e con le zampe gonfie. Decide di adottarlo

Ormai quasi senza più peli, divorato dalla scabbia, le zampe gonfie: così il vigile del fuoco Mike Thawley e la sua squadra avevano trovato un cucciolo di pitbull, legato e abbandonato sotto la pioggia, per strada.

I pompieri lo hanno immediatamente soccorso, asciugato e rifocillato. Poi, lo hanno portato tutto tremante al canile di Front Street, a Sacramento.

Chunk, così è stato chiamato il cagnolino. I vigili del fuoco, però, dovevano poi rientrare in servizio. Tuttavia, ormai la scintilla era scoccata e Thawley non smetteva di pensare a quel cane trovato in condizioni così pessime.

Nella vita raramente ci si incontra per caso. E così il vigile del fuoco, la moglie Carla e le tre figlie presero la decisione: avrebbero sostenuto le spese per curare Chunk dalla sua forma di rogna non contagiosa, poi lo avrebbero adottato.

Quando Mike si è presentato al rifugio per prendere finalmente il cane con sé, la gioia del quattro zampe si è tradotta in uggiolii, baci e coda in festa. Un momento commovente, immortalato dai media locali – tra cui il The Sacramento Bee – che intanto avevano diffuso la storia di quell’amicizia sbocciata come un colpo di fulmine. Chunk adesso ha la sua casa e la sua famiglia, è amato e ama come ogni cane merita.

Leggi anche:

Tucson cane in carriera: patito di motori trova casa e lavoro dal concessionario

Monica Nocciolini

Cucciolo in fin di vita trova la forza di scondinzolare alla mano tesa che lo aiuta

Monica Nocciolini

Magnus, il cane diventato popolare su Tik Tok per le sue sessioni di yoga

dogitpanel

Per farsi notare in rifugio, il cane porge la ciotola vuota e fa gli occhi languidi

Monica Nocciolini

Cane rischia di morire travolto da una valanga ma viene salvato da due studenti 

dogitpanel

L’incendio di casa intrappola il cane, i vigili del fuoco lo rianimano per 45 minuti con la maschera a ossigeno

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it