Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonato malato, divorato dalla scabbia e con le zampe gonfie. Decide di adottarlo



Ormai quasi senza più peli, divorato dalla scabbia, le zampe gonfie: così il vigile del fuoco Mike Thawley e la sua squadra avevano trovato un cucciolo di pitbull, legato e abbandonato sotto la pioggia, per strada.

I pompieri lo hanno immediatamente soccorso, asciugato e rifocillato. Poi, lo hanno portato tutto tremante al canile di Front Street, a Sacramento.

Chunk, così è stato chiamato il cagnolino. I vigili del fuoco, però, dovevano poi rientrare in servizio. Tuttavia, ormai la scintilla era scoccata e Thawley non smetteva di pensare a quel cane trovato in condizioni così pessime.

Nella vita raramente ci si incontra per caso. E così il vigile del fuoco, la moglie Carla e le tre figlie presero la decisione: avrebbero sostenuto le spese per curare Chunk dalla sua forma di rogna non contagiosa, poi lo avrebbero adottato.

Quando Mike si è presentato al rifugio per prendere finalmente il cane con sé, la gioia del quattro zampe si è tradotta in uggiolii, baci e coda in festa. Un momento commovente, immortalato dai media locali – tra cui il The Sacramento Bee – che intanto avevano diffuso la storia di quell’amicizia sbocciata come un colpo di fulmine. Chunk adesso ha la sua casa e la sua famiglia, è amato e ama come ogni cane merita.

Leggi anche:

Ringhio, cane bianco liberato dal degrado ora lotta per la vita

Monica Nocciolini

La prima volta al mare del cane abituato solo al male, reso cieco dalle botte

Monica Nocciolini

Cagnolina randagia ‘adotta’ e cura 5 gattini abbandonati

Monica Nocciolini

Lo strazio del clochard, il suo cane è morto investito da un’auto

Monica Nocciolini

La storia di Elsa: dalle percosse all’amore di una vera famiglia

Michele Urbano

Il cane randagio che non voleva farsi toccare, la storia di Patches

Monica Nocciolini