Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Il suo volo è annullato, cane chiede il risarcimento e lo ottiene

E’ il primo cane nella storia ad aver chiesto e ottenuto dalla compagnia aerea il risarcimento dopo che il suo volo, tra Palermo e Lampedusa, è stato annullato. Lui è un Jack Russel. Razza intraprendente, si sa, e lui che si chiama proprio Jack ha voluto dimostrarlo riuscendoci a pieno.

Il suo biglietto aereo per raggiungere l’isola di Lampedusa era costato ai suoi proprietari 27 euro. E lui, dopo l’annullamento del volo, ha presentato reclamo ottenendo il rimborso. Beh che c’è? Non è un viaggiatore come un altro? Sì, lo è.

A stabilirlo, comunicando attraverso Twitter il suo parere destinato a far giurisprudenza è stata Monserrat Barriga, la presidente della European Regions Airline Association (ERA). Si tratta del principale organismo di rappresentanza delle compagnie aeree intraeuropee e raggruppa 52 vettori di trasporto più 139 fornitori di servizi.

A suo avviso, così come ai proprietari di Jack è spettato il rimborso di 250 euro per ciascuno dei biglietti aerei del volo annullato, così anche al cane spetta pari compensazione. La compagnia di riferimento, la Danish Transport Air, potrebbe quindi dover indennizzare il cane Jack. Le varie compagnie aeree stanno seguendo con attenzione la vicenda, ma intanto Jack resta nella storia giuridica dell’aviazione.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.86 / 5 (7 voti)

Leggi anche:

Impaurita e spaesata in Autopalio, cagnolina salvata dalla polizia

Monica Nocciolini

I cani litigano, gli umani si prendono a colpi di machete

Monica Nocciolini

Esche killer, è allarme in tutto lo Stivale

Monica Nocciolini

Allevamenti dell’orrore, 270 cani salvati in una maxi operazione della polizia

Monica Nocciolini

Addio Gerry, cane soccorritore eroe della Croce Rossa modenese

Monica Nocciolini

Cagnolina allatta tre micini orfani. Aveva appena perso i suoi cuccioli

Monica Nocciolini