Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane scappa da casa, inseguimento nel traffico per riprenderlo

Quando la polizia municipale è riuscita a raggiungerlo, il cane si è buttato a terra senza più forze e con le zampe che sanguinavano per tutti i chilometri percorsi: è accaduto a Firenze, dove il quattro zampe dopo la fuga da casa aveva iniziato a correre all’impazzata nel traffico cittadino.

Lo hanno visto gli agenti dell’autoreparto durante un pattugliamento sui viali di circonvallazione, tra le arterie più trafficate dell’ambito urbano fiorentino. Il cane era inseguito da un uomo in motorino, che si è poi scoperto essere il collaboratore domestico della proprietaria del cane.

I suoi tentativi di raggiungerlo, però, andavano a vuoto e il cane appariva sempre più in preda al panico. Così uno dei due vigili di pattuglia ha iniziato a rincorrerlo, mentre sul posto arrivava anche un’altra auto. I mezzi della polizia municipale hanno creato un imbuto con le auto, e alla fine il cane è stato raggiunto e bloccato.

Come se si avesse percepito di essere finalmente in salvo, il quattro zampe si è accasciato per terra. I vigili lo hanno calmato e poi rifocillato, dopodiché lo hanno restituito alla sua umana avvertita nel frattempo dal domestico.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Husky sordo abbandonato in una discarica per oltre un mese. Oggi ha una nuova famiglia 

dogitpanel

Ciao Golia, con te muore un cane buono eroe di tanti salvataggi

Monica Nocciolini

“Grazie per avermi adottato”. Cane si accuccia sulla spalla del suo nuovo papà umano 

dogitpanel

Cane con un cancro alla zampa si getta in un fiume per salvare la sua amica lontra 

dogitpanel

Sepolta viva da una frana coi suoi cuccioli, cagnolina viene salvata

aggiornamenti

Cucciolo abbandonato sotto la pioggia. “Se non troverò presto una casa, finirò dritto in canile”

dogitpanel