Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane scappa da casa, inseguimento nel traffico per riprenderlo

Quando la polizia municipale è riuscita a raggiungerlo, il cane si è buttato a terra senza più forze e con le zampe che sanguinavano per tutti i chilometri percorsi: è accaduto a Firenze, dove il quattro zampe dopo la fuga da casa aveva iniziato a correre all’impazzata nel traffico cittadino.

Lo hanno visto gli agenti dell’autoreparto durante un pattugliamento sui viali di circonvallazione, tra le arterie più trafficate dell’ambito urbano fiorentino. Il cane era inseguito da un uomo in motorino, che si è poi scoperto essere il collaboratore domestico della proprietaria del cane.

I suoi tentativi di raggiungerlo, però, andavano a vuoto e il cane appariva sempre più in preda al panico. Così uno dei due vigili di pattuglia ha iniziato a rincorrerlo, mentre sul posto arrivava anche un’altra auto. I mezzi della polizia municipale hanno creato un imbuto con le auto, e alla fine il cane è stato raggiunto e bloccato.

Come se si avesse percepito di essere finalmente in salvo, il quattro zampe si è accasciato per terra. I vigili lo hanno calmato e poi rifocillato, dopodiché lo hanno restituito alla sua umana avvertita nel frattempo dal domestico.

Leggi anche:

“Mi presento: sono Bayley, ma tutti mi chiamano Snoopy!” Il celebre cane dei fumetti di Charlie Brown esiste davvero!

aggiornamenti

La sua umana è morta, cane inconsolabile piange sulla bara

Monica Nocciolini

Cuccioli di razza inesistenti: Google fa causa a un truffatore seriale

Giuseppina Russo

Strada come un cimitero di cani randagi, la denuncia dell’autrice di “Uomini e Donne”

Monica Nocciolini

Cane abbandonato in un rifugio: non smette di piangere dietro la porta 

dogitpanel

Gettato in mezzo la spazzatura con due vertebre rotte: le foto di questo cane non sono per cuori fragili

aggiornamenti