Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane riesce a salvare un intero villaggio da un terribile incendio

storie di cani


Questa è la dolcissima storia di Tatar, un cagnolino celebrato come un vero e proprio eroe in Turchia, per aver salvato l’intero villaggio di Haydarlar a Kastamonu da un terribile incendio.

Le fiamme hanno iniziato a propagarsi nel cuore della notte, quando l’intera popolazione del villaggio stava dormendo. Il cane, però, ha fiutato il fumo e ha iniziato ad abbaiare a più non posso, avvertendo gli uomini e le donne del villaggio.

Tutti si sono così radunati fuori percependo la pericolosità della situazione, guidati dall’eroico Tatar, che ha messo in salvo uomini, donne e bambini, conducendoli verso luoghi più sicuri.

Se non ci fosse stato Tatar, probabilmente, molte persone sarebbero morte. In più i vigili del fuoco erano ad un’ora di distanza dall’incendio, quindi non sarebbero mai riusciti ad arrivare in tempo.

Ecco il racconto di Faith, il papà umano di Tatar.

“Ha salvato la vita di tutti gli abitanti del villaggio. Da quando mi sono trasferito, Tatar vive con i miei genitori. Ieri notte mia madre mi ha chiamato e mi ha detto che un incendio stava distruggendo il villaggio. Siamo subito corsi ad aiutare. Mi hanno detto che il mio cagnolone, che ha due anni e mezzo, ha avuto un ruolo molto importante. Ha dato l’allerta salvando tutti. E’ grazie a lui che non abbiamo avuto vittime. La maggior parte delle case sono state distrutte dall’incendio, in molti non sarebbero sopravvissuti se si fossero trovati all’interno. Per fortuna Tatar dopo aver visto il fumo ha iniziato a svegliare tutti. Mio fratello mi ha detto che Tatar abbaiava e provava ad arrampicarsi sul cancello per svegliarlo e mettere in salvo tutti. Lo consideravo già il mio eroe perchè è sempre stato premuroso, ma dopo aver avvertito tutti di ciò che stava succedendo, ora è diventato l’eroe di tutto il villaggio.”

Leggi anche:

Sbalzo di diabete per il bimbo nella notte, lo salva ‘a fiuto’ il cane Blanca

Monica Nocciolini

Fanno scendere la neve solo per lei. Era l’ultimo desiderio del loro cane malato 

Michele Urbano

Non vedente minacciata su pullman per il suo cane guida: “Non deve stare qui, fatelo scendere o lo butto giù”

Michele Urbano

Lino, nonnino di 12 anni abbandonato dalla sua famiglia. Oggi piange e rifiuta il cibo

Michele Urbano

Stringe in un abbraccio commovente la sua migliore amica prima dell’eutanasia. La storia che ha fatto piangere il Web

aggiornamenti

Wallace, il cagnolino dal nasino a forma di cuore che dispensa abbracci in giro per la città 

Michele Urbano