Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Campionessa del cuore, raccoglie un cucciolo durante la maratona e taglia il traguardo col cane in braccio

Quando ha tagliato il traguardo della Chombueng Marathon col cucciolo in braccio, per Khemjira Klongsanun si è scatenato un tripudio di applausi. Tutti meritati perché la podista aveva percorso 30 chilometri con quel tenero carico tra le braccia.

La donna, 43 anni, si era allenata duramente allo sforzo. Anche con dei pesi. Mai però avrebbe sospettato di doverne trasportare uno delicato e pelosetto durante la gara. Ma non ha potuto farne a meno. Durante la corsa, infatti, Khemjira ha notato che molti altri atleti stavano scansando qualcosa. Era un cagnolino! Un cucciolo minuscolo di lupo thailandese.

Gli altri continuavano a correre, ma lei si è fermata. Ha cercato intorno se ci fosse un possibile proprietario, ma lì a parte i podisti non c’era davvero nessuno. E allora, caricato il cucciolotto tra le braccia, la donna ha ripreso la maratona percorrendo tutto il restante tratto col cagnolino, tra gli applausi degli spettatori a bordo strada.

Il cucciolo, due mesi circa, è rimasto con lei. Lo ha adottato e gli ha dato il nome della gara che li ha fatti incontrare, Chombueng. Il cane è felice e amato, cresce e diventa grande. Khemjira ha fatto la differenza: se lo avesse scansato come gli altri suoi colleghi, il piccino in mezzo al nulla sarebbe probabilmente morto.

Leggi anche:

Cucciolo randagio si mette a dormire nel presepe

Monica Nocciolini

Giovani sposi invitano al matrimonio i cani del rifugio per trovargli casa

dogitpanel

Abbandonata sul ciglio della strada, oggi per il cane Felicita una nuova casa

Monica Nocciolini

Al buio chiuso nella porcilaia, il pelo impastato nelle feci: così viveva il cane Ringhio

Monica Nocciolini

Cane eroe si tuffa tra le fiamme per salvare la vita ai suoi genitori umani 

dogitpanel

A mani nude contro mamma orsa per difendere i suoi cani

Monica Nocciolini