Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Bimbo in canile adotta il cane più anziano, la barboncina Shey di 14 anni

Lui, bambino, in canile ha scelto lei, la più anziana tra tutti i cani ospiti. Lei si chiama Shey, ed è una barboncina di 14 anni con problemi all’udito e alla vista, senza denti e con tutti gli acciacchi legati all’età. Ma di lei si è innamorato il piccolo Tristan, che era andato a visitare il rifugio della Animal Rescue League nell’Iowa, Stati Uniti, dove la cagnolina era stata lasciata dalla precedente famiglia in occasione di un trasloco.

Come spesso capita, il cane così anziano e malato nel rifugio è divenuto un invisibile. Non a Tristan, però. Il bimbo ha visitato il rifugio insieme alla sua mamma. Cercavano un cane piccolino. E appena gli sguardi del bambino e della nonnina a quattro zampe si sono incrociati, è scoccata la scintilla dell’amicizia. Un autentico colpo di fulmine, con la barboncina che si è subito lasciata coccolare e accarezzare.

I problemi di salute di Shey? Tristan non si è scomposto nel sentirli enumerare tutti. Ormai si era legato a quella cagnolina. Anzi, si è informato su tutti i bisogni speciali della sua nuova amica tempestando i volontari di domande. Poi sono andati via insieme. Sono una famiglia. L’amore non ha età, men che meno quando si tratta del cuoricino di un cane.

CHECK THIS OUT: Tristan and his mom came to the ARL tonight looking for a small dog he could sit with and hold. As they…

Pubblicato da Animal Rescue League of Iowa su Giovedì 22 marzo 2018

Leggi anche:

La gattina randagia è incinta, il pitbull le cede la sua cuccia per partorire

Monica Nocciolini

Seppelliscono in giardino il cane investito, il giorno dopo lo ritrovano davanti alla porta

Monica Nocciolini

Cane buttato nella spazzatura a Roma

dogitpanel

Cane coraggioso protegge dal treno una cagnolina ferita coprendola con il suo corpo

dogitpanel

Tre cagnolini neonati abbandonati in un sacchetto: “Tre vite buttate”

Monica Nocciolini

Cane reso cieco dai combattimenti illegali non riesce a smettere di ringraziare coloro che lo hanno salvato 

dogitpanel