Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Aki-coraggio mette in fuga i ladri, così il cane eroe salva mamma e figlioletta

Gli intrusi ormai stavano entrando: non c’era tempo. Il cane Aki non si perde d’animo e si scaglia contro la finestra che stava per essere forzata, ringhiando e minacciando i malintenzionati al punto da metterli in fuga.

Fu così che, in una notte che più buia e tempestosa non si poteva, nella profonda Lunigiana – in Toscana, sui monti di Massa Carrara – il quattro zampe di casa salvò la sua proprietaria e la figlioletta da un’aggressione.

E sì che era cominciato tutto per caso. Proprio il maltempo che imperversava aveva spinto la donna a far dormire in casa il cane Aki – un Akita-Inu, la stessa razza del celeberrimo Hachiko – dato che il capofamiglia si trovava fuori per lavoro.

A un certo punto, il fragore dei tuoni e quello dei grimaldelli si confusero. Non per Aki che sapeva ben distinguere il pericolo imminente. Così a colpi di muso e ringhiando, cosa per lui insolita, svegliò prima la mamma che, presa con sé la bimba, si riparò in salotto.

Erano paralizzate dalla paura, non riuscivano a chiamare i soccorsi. Solo la grinta di Aki riuscì ad evitare il peggio. Messi in fuga i malviventi, il cane rimase ringhiando davanti alle sue due umane, di guardia, sposandosi solo all’arrivo delle forze dell’ordine.

Il coraggio e la lealtà di Aki non sono passati inosservati, tanto che al cane eroe è stato conferito il Premio Internazionale per la Fedeltà del Cane che il 16 agosto di ogni anno viene attribuito a Camogli.

Leggi anche:

Cane solo in casa precipita sul marciapiede dal secondo piano

Monica Nocciolini

Il cane ingoia la mascherina anti-covid, salvo grazie all’intervento chirurgico

Monica Nocciolini

Se questo è un cane, Hadley pelle e ossa non alzava neppure la testa

Monica Nocciolini

Stava per essere soppressa a causa di una malformazione, ma due ragazzi riescono a salvarla

dogitpanel

Combattenti i cani non ci nascono, ci diventano. Ma c’è il progetto per recuperarli

Monica Nocciolini

“Voglio rotolarmi e dare la zampa”. Uomo spende 15.000 euro per diventare un cane 

dogitpanel
error: © copyright dog.it