Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Aiuto ho perso il mio cane, offro 2 euro a chi mi aiuta”. E la letterina della bimba accende i social

Partendo dal finale: la piccola Romi ha ritrovato il suo cane Cuko. Partendo dall’inizio: in una giornata partita all’insegna della normalità, d’improvviso il dramma del cane Cuko che si perde e della sua piccola amica umana Romi disperata di non riuscire a trovarlo. La bimba e i suoi familiari hanno iniziato subito a cercare il cagnolino ovunque.

Poi però Romi ha avuto uno scatto in più: ha scritto una letterina ai vicini per chiedere aiuto, con tanto di disegno perché riuscissero a identificare il cane, caso mai lo avessero visto. E la ricompensa: tra 80 centesimi e 2 euro (22/50 pesos) a chi avesse fornito notizie utili a rintracciare Cuko. Il bigliettino, una volta sui social, ne ha acceso il popolo divenendo spesso virale. E ha funzionato perché alla fine il chihuahua è stato ritrovato e Romi ha potuto riabbracciarlo.

La dolce Romi ha commosso il web con la sua delicatezza: “Ciao, scusa per il disturbo – aveva scritto nella sua letterina – volevo solo chiedere se mi potevi aiutare a cercare il mio cane che si chiama Cuko. È bianco e arancione, l’ho disegnato qui sotto, così, se lo trovi vai alla casa della Colonia del Bosque, c’è un portone nero. Il mio cane è un Chihuahua”.

Mi Romis está buscando a su perrito. 🥺

Pubblicato da Ana Pliego su Mercoledì 11 agosto 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Zelda, 60 chilometri e un viaggio di 3 mesi per ritrovare la via di casa

Monica Nocciolini

Il poliziotto soccorre un cane randagio e alla fine lo adotta

Monica Nocciolini

Catena di giorno, abusi di notte: la cagnolina Lilla finalmente al sicuro

Monica Nocciolini

Il cane Luma vince il cancro e sui social festeggia l’ultima chemioterpia

Monica Nocciolini

Trascina il cane legato all’auto fino a ucciderlo

Monica Nocciolini

Bianco come la neve, il cucciolo Nevio buttato via con le zampe legate

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it