Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Abbandonato, il cane Eros in pericolo si incastra nella rete

Da cane affettuoso e dolcissimo quale era, il cane Eros appena salvato si è abbandonato tra le braccia dei suoi soccorritori. Se l’era vista proprio brutta, il giovane setter. Prima lo avevano abbandonato, poi lui probabilmente in preda al panico dopo quel trauma era andato a incastrarsi nel groviglio di una rete. Non riusciva più a districarsi e trarsi d’impaccio.

I suoi guaiti disperati sono stati avvertiti da alcune maestre di una scuola elementare. Vedendolo in difficoltà, insegnanti e bambini hanno allertato subito i volontari dell’Oipa di Napoli. Gli operatori si sono precipitati sul posto immediatamente insieme ai vigili del fuoco per liberare il cane.

Denutrito e spaventato, i volontari chiamarono quel tenerissimo cane col nome di Eros. Trasferito di filato dopo i soccorsi presso l’ambulatorio dell’Asl veterinaria partenopea, ha ricevuto subito le prime cure. Poi ha ricevuto il microchip ed è stato sterilizzato. A quel punto mancava solo una famiglia.

Leggi anche:

Nel Missouri apre la prima casa di cura per cani anziani. “Volevo che i cani si sentissero amati come a casa”

dogitpanel

Perdere un cane è doloroso quanto perdere una persona cara. Le struggenti parole di Enrest Montague al suo adorato pitbull

dogitpanel

Il cane è anziano, sordo, cieco: se ne sbarazzano buttandolo nel cassonetto

Monica Nocciolini

Donna senza tetto rifiuta l’aiuto sotto la pioggia pur di non separarsi dai suoi cani

Monica Nocciolini

Maddie, la storia di un cane adottato prima della soppressione

redazione

Ridotta pelle e ossa, cagnolina salvata dopo un anno… sorride

Monica Nocciolini