Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonato 4 volte in 3 mesi, per il cane Jake arriva un aiuto inaspettato

Il cane Jake ha battuto un record del quale avrebbe fatto volentieri a meno. Nel giro di 3 mesi è stato infatti abbandonato per 4 volte. Per lui, fortunatamente, è arrivato l’aiuto di una compagnia di assicurazioni che, commossa da quella storia di sfortune, lo ha aiutato a essere adottato felicemente raccogliendo in più fondi per il suo rifugio.

E sì che la vita di Jake era iniziata in perfetta letizia. Viveva col suo proprietario in armonia. Alla morte dell’uomo, però, per il cane si aprono le porte di una gabbia prima a fianco della salma del suo amico umano defunto, e poi dritto in canile. E da lì il filotto di altre adozioni andate male. La prima famiglia ha perso la casa e, con la morte nel cuore, ha dovuto riconsegnare il cane al box del rifugio. Poi altre due famiglie hanno scelto Jake, e però coi gatti di casa lui non andava d’accordo. E insomma: per la quarta volta riecco Jake in rifugio.

L’associazione di volontari che lo seguiva ha deciso di condividere la sua storia e un appello sui social. Ha fatto centro, perché a lasciarsi intenerire il cuore è stata una compagnia di assicurazioni. La State Farm ha versato 1.500 dollari per aiutare a coprire le spese sanitarie di Jake, poi ha offerto una serie di accessori per i cani del rifugio tra pettorine, guinzagli e quant’altro. Ma soprattutto uno degli agenti della compagnia ha adottato Jake, innamorandosene. L’uomo, Kim Murray, ha già altri due cani con cui Jake va d’amore e d’accordo. Finalmente ha una casa per la vita.

Jake from State Farm? Jake the Snake? Cool Jake? Our staff and volunteers love this awesome guy. Jake is eight years…

Pubblicato da Burlington Animal Services su Giovedì 11 marzo 2021

Leggi anche:

Muore travolto dal treno per salvare il suo cane sotto gli occhi della fidanzata

Monica Nocciolini

Il cane Chevy da soccorritore a soccorso dopo lo scivolone per 30 metri in un dirupo

Monica Nocciolini

Adotta la cagnolina a cui da bambina aveva dovuto rinunciare. La storia di Nicole e la cucciola Chloe 

dogitpanel

Cagnolino lasciato chiuso in una scatola di cartone sull’autostrada

dogitpanel

Un legame speciale tra un cane e una bimba di pochi mesi

dogitpanel

Festeggia Bonita, dopo 500 giorni in canile ha trovato casa!

dogitpanel