Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Razze di cani taglia piccola

Piccolo Cane Leone: lo conoscono solo in Francia (o quasi)!

piccolo cane leone

Il Piccolo Cane Leone è un cane da compagnia proveniente d’oltralpe (Francia o spagna ancora non è dato sapere!), che deve il suo nome alla caratteristica peluria, che ricorda la criniera di un leone: conosciamolo più nel dettaglio…

Aspetto tipico del Piccolo Cane Leone

Appartenente alla categoria dei Bichon si tratta di una razza che probabilmente deriva da incroci tra questo e Maltese e/o Bolognese.

Una razza comunque poco diffusa e quasi completamente sconosciuta in Italia.

Fisicamente presenta il corpo rotondo e la muscolatura abbastanza sviluppata; la testa corta; le orecchie allungate e dotate di frangia; gli occhi tondi e di colore scuro; la coda lunga e terminante con un pennacchio, caratteristica che lo rassomiglia ad un leone; i colori bianco, nero, giallo con o senza macchie.

Il suo peso da adulto non supera gli 8 chili (per il maschio).

Carattere del Piccolo Cane Leone

Si tratta di un animale amichevole, giocherellone, intelligente e affettuoso, adatto anche ai bambini, e capace di vivere sia in appartamento che in campagna; tuttavia, amando le lunghe passeggiate all’aria aperta non sono consigliabili alle persone anziane.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Bovaro del Bernese

dogitpanel

Pechinese

dogitpanel

Staffordshire Bull Terrier

dogitpanel

Dandie Dinmont Terrier

dogitpanel

Qual è il cane Setter Inglese?

Giuseppina Russo

Tosa

dogitpanel