Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Curiosità Notizie

Ecco il vincitore del concorso per il cane più brutto del mondo 2019

il cane più brutto del mondo

Chi dice che solo i belli abbiano successo e che il mondo giri intorno alla bellezza?

Nell’universo canino esiste addirittura un concorso che decreta il cane più brutto del mondo: si tratta del World’s Ugliest Dog, competizione che si svolge ogni anno presso la fiera di Sonoma-Marin a Petaluma, CA.

Il Concorso è sponsorizzato da VIP Petcare, fornitore leader negli USA di servizi veterinari.

L’edizione di quest’anno (2019) ha decretato la vittoria di Scamp the Tramp, un cane dotato di dreadlocks naturali, che ha battuto gli altri 17 concorrenti in gara.

Salvato dalle strade di Compton, Scamp è brillantemente adoperato per la pet therapy nel Senior Center di Sebastopol, dove allieta le giornate degli anziani ospiti della struttura, che si divertono ad indovinare la sua razza e a inventare storie su di lui.

Ma il suo impegno nel sociale non finisce qui: infatti settimanalmente ascolta i bambini leggere e presenzia agli eventi di sensibilizzazione sulle adozioni di cani randagi.

Dunque, come detto nell’incipit, i belli non sono gli unici ad avere un futuro assicurato… anche dal punto di vista economico: infatti, il vincitore si è portato a casa 1500 dollari, un trofeo e un viaggio a New York per gli appuntamenti con i media.

Tuttavia, il concorso per il cane più brutto del mondo non premia solo il primo classificato, assegnando un premio (lo Spirit Award) anche alla coppia cane-proprietario che ha superato difficili ostacoli e/o sta offrendo un servizio alla comunità.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.30 / 5 (20 voti)