Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Zack, investito e lasciato morire. Sotto accusa la Asl di Pescara


santevet
Riceviamo e pubblichiamo questa gravissima denuncia da parte della Sig.ra Iole Matteucci.
Le sue parole sono accuse durissime rivolte alla ASL di Pescara che avrebbe lasciato morire il povero Zack  senza essere curato.
————————————————————————————————————
Scrivo da Pescara. Vi racconto brevemente l’accaduto.
Un mese fa veniva investito un cane davanti il cancello di casa mia. Un cane che veniva e stazionava da noi da 4 anni, diciamo un cane di quartiere ma al quale noi ogni sera facevamo trovare del cibo e un riparo se volesse dormire o riposare.

La sera dell’incidente abbiamo chiamato la Asl di Pescara per riuscire a trasportarlo in una clinica e da lì senza vagamente immaginarlo avevamo firmato la morte di quel povero cane che noi abbiamo sempre chiamato Zack. Per dieci giorni non ci facevano sapere dove fosse il cane e l’unica cosa che ci veniva detto era che il cane stava bene, aveva solo una contusione (Tutto documentato).Dopo dieci giorni, precisamente il 4 novembre scopriamo dov’è il cane. Nel frattempo avevamo girato ogni possibile ricovero per cani in zona.

Il 5 novembre ci siamo presentati io e mio marito per andare a vedere il cane e lo abbiamo trovato buttato a terra in una stanza fatiscente di un canile. Il pomeriggio dopo aver visto la nostra reazione Zack è stato portato in clinica veterinaria dove è morto il 6 novembre.

Abbiamo richiesto l’autopsia ed è stata fatta. Informalmente abbiamo saputo che il cane è morto perché non è stata fatta alcuna cura dal giorno in cui è stato investito. Ovviamente abbiamo sporto denuncia. Ma vorremmo essere certi che, chi ha deciso la morte di un cane sano debba pagare. Per questo vogliamo render pubblica questa vicenda. A noi non rientra nulla, Zack non tornerà mai in vita. Ma, almeno si potrebbe evitare che tutto questo potrebbe riaccadere. Saluti.
Iole Matteucci
————————————————————————————————————
Tale situazione è stata ufficialmente denunciata alle autorità competenti. Ci auguriamo che venga fatta luce e che vengano accertate tutte le responsabilità su questa ennesima pagina triste del nostro Paese.

Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Minuscola cucciola cieca vagava per la strada con il rischio di essere investita. Le foto commoventi

aggiornamenti

Dolcissimo husky scova sette piccoli gattini e diventa la loro mamma adottiva 

dogitpanel

Cagnolina randagia accudisce un neonato. L’incredibile storia

aggiornamenti

La storia del Pit Bull e del suo fratellino umano: un legame d’amore indissolubile

dogitpanel

Lasciata sul marciapiede con tutti i suoi averi: cagnolina attende la famiglia che non tornerà mai

aggiornamenti

L’ultima escursione per dire addio al suo cane Monty consumato dalla leucemia

Monica Nocciolini