Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Voleva così tanto una casa che seguiva le persone per chilometri: diventa famoso.

Questo bellissimo cucciolo marrone, nato e cresciuto randagio, voleva così tanto una casa che seguiva gli umani fino le loro case. Percorreva anche lunghe distanze senza mai staccarsi dagli umani che gli dedicavano qualche istante.

Il Sud Africa ha un’altissima percentuale di cani randagi, poiché le pratiche di sterilizzazione sono incostanti e ci troviamo in luogo di estrema povertà, dove la vita è difficile sia per gli umani che per gli animali.

Il “Progetto Dogbox” aiuta i cani proprio in queste condizioni di randagismo e fame, permettendo loro di avere degli hotspot, ossia dei punti di ritrovo, nei quali sfamarsi ed entrare in contatto con i volontari che si prendono cura di loro. Vengono forniti cibo e coperte per i mesi invernali e i cani vengono così sfamati e sistemati in canili, anziché lasciati su strada dove rischierebbero ogni giorno la vita.

Mentre i volontari di Dropbox erano in giro per la città a distribuire volantini e raccogliere cibo, si sono imbattuti in questo trovatello, un cucciolo marrone particolarmente affettuoso e per nulla intimorito dalla presenza di umani. Il piccolo ha iniziato a seguirli senza mai staccarsi partecipando alla vita dei volontari attivamente, tanto che è stato super semplice mettergli un guinzaglio! Un giovanotto determinato e dolcissimo!

Hanno chiamato il dolce cucciolo Scribble e lo hanno accolto nell’associazione. Il cagnolino tuttavia è stato notato da degli americani che in Sud Africa, collaborano con l’associazione locale ed è stato meravigliosamente adottato. La sua storia e la sua determinazione nel trovare casa lo hanno premiato perché è arrivato fino alle tv tramite la Hills Nutrition nota marca di cibo per animali di fama mondiale, che si occupa di questi progetti di volontariato insieme le associazioni locali.

Oggi Scribble vive negli States ed è diventato famoso, pertanto alla luce dei riflettori la storia di tanti cani che vivono ancora in condizioni disumane, diventando mascotte del noto brand e portatore di sensibilità nel mondo! Bravo Scribble!


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Abbandonata nel carrello della spesa in un androne condominiale

Monica Nocciolini

Storie di Cani: Simil-labrador compra un biscotto al bar e lo paga con una foglia

Giuseppina Russo

Ogni giorno questo cane porta il pranzo al suo papà umano sul luogo di lavoro 

dogitpanel

Lasciata sul marciapiede con tutti i suoi averi: cagnolina attende la famiglia che non tornerà mai

aggiornamenti

Cani neonati lasciati a morire in pasto alle mosche. Una respirava, però poi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Il cane sta sempre alla finestra? “Anche io voglio farlo!” Allora il papà costruisce un rialzo 

dogitpanel