Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si getta nel fiume per salvare il suo cane poi non ce la fa, la aiuta un poliziotto fuori servizio


Camminava col suo cane lungo la passeggiata che costeggia il fiume Arno, quando il quattro zampe si è tuffato. La forza della corrente, però, non gli consentiva di tornare a riva. Annaspava. La sua proprietaria, 23 anni, non ci ha pensato un attimo e si è gettata. Ha raggiunto e preso in braccio il suo adorato cagnolino. Poi, però, è rimasta anche lei intrappolata tra i flutti e impantanata nel fondale melmoso.

La madre, rimasta a riva, aveva già chiamato i soccorsi ma la persona che avrebbe risolto la disavventura stava per arrivare. Pareva un passante qualunque, invece quell’uomo era un poliziotto libero dal servizio a spasso con la sua bicicletta. Quando ha sentito urlare la madre della ragazza si è precipitato.

Con un altro uomo, un pescatore di origine romena ha imbastito una sorta di catena umana riuscendo di lì a poco a portare in salvo sia la ragazza che il cane lupo cecoslovacco. Poco dopo sono giunte anche le volanti della questura, i vigili del fuoco e il personale del 118 ma la giovane, dopo i primi soccorsi, ha preferito tornare a casa con i genitori piuttosto che essere accompagnata in ospedale.

Il poliziotto eroe è un assistente capo della polizia di Stato, in servizio alla giudiziaria della polizia stradale. Dopo essersi assicurato dello stato di salute della ragazza e aver ringraziato per l’importante aiuto il pescatore, ha ripreso la sua passeggiata in bicicletta.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cagnolina scomparsa da giorni: aiutiamo i suoi umani a ritrovarla

dogitpanel

Restituiscono il cane a 3 giorni dall’adozione e lui smette di mangiare

Monica Nocciolini

Il cane Benito da 4 anni al cimitero dalla sua proprietaria

Monica Nocciolini

Il bassotto e la fochina migliori amici, l’affetto oltre la specie

Monica Nocciolini

Pastore tedesco è letteralmente in visibilio quando rivede il suo umano dopo mesi di separazione

dogitpanel

Abbandonata a 10 anni, malata e terrorizzata: il web tifa per Teresa

Monica Nocciolini