La storia che vi presentiamo oggi è quella del forte legame tra un uomo di nome Merv, residente nelle Filippine, e Shadow, il suo amato husky siberiano.
Dopo anni trascorsi insieme, Merv scopre che il suo cane è affetto da anemia aplastica, una brutta malattia che fa scendere il livello di piastrine nel suo sangue.
L’unica opzione eseguibile era una trasfusione di sangue, che però avrebbe potuto comportare serie complicanze per la salute di Shadow.
Merv affronta con coraggio e determinazione la sua battaglia, si fa ricoverare in ospedale per stare vicino al suo cane e documenta tutte le sue terapie.
Inizialmente Shadow sembra rispondere bene alle trasfusioni, i livelli della piastrine nel sangue aumentano e tutto lasciava sperare che il cane potesse essere dimesso da un momento all’altro.
Ma all’improvviso la triste scoperta. Merv si allontana un attimo dall’ospedale e al rientro il suo cane non c’era più. Purtroppo la malattia aveva preso il sopravvento su di lui.
“Ancora adesso non riesco ancora a credere a tutto ciò che sta accadendo. Non so come iniziare a vivere la mia vita senza Shadow. Non riesco a smettere di piangere e non dormo più. Non so come andare avanti e alleviare il dolore” – si legge in uno dei post.
Ogni giorno, sul suo profilo social, Merv dedica un pensiero al suo cagnolone, ricevendo l’affetto e la vicinanza di persone da ogni parte del mondo.
Siamo sicuri che Shadow veglierà per sempre su di lui. Forza Merv!