Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Sente il cane abbaiare ed esce dal coma

Esce dal coma dopo aver sentito il suo cane abbaiare. Il miracolo di un’amicizia inossidabile e oltre la soglia di coscienza riguarda il signor Andy Szazs e il suo amico a quattro zampe, Teddy. Una brutta polmonite porta l’uomo in ospedale, dove era già in trattamento per un tumore intestinale. Fragile, il signor Szazs a un certo punto non regge alla mancanza d’ossigeno ed entra in coma.

La famiglia è disperata. La moglie era tutto un andirivieni dall’ospedale dove passava le sue ore vicina al suo Andy, parlandogli e cercando di stimolarlo in ogni modo. Poi, l’idea: portare il cucciolo in ospedale. Chissà se l’uomo ne avrebbe percepita la presenza, ma valeva la pena tentare.

E’ stata questione di una manciata di minuti. Appena varcata la soglia della camera d’ospedale, il piccolo Teddy ha iniziato ad abbaiare di gioia saltellando e facendo le feste attorno al letto del signor Szazs, al settimo cielo per averlo rivisto dopo tanto tempo. E abbaia abbaia, l’uomo si è svegliato.

Coincidenza? Impossibile stabilirlo con certezza. Quel che è sicuro è che Andy e Teddy da quel momento sono tornati inseparabili. L’uomo sente di dovergli la vita ritrovata. Il cane, intanto, è stato ‘assunto’ in ospedale come cane da terapia. Il suo compito è seguire i pazienti tra cure e riabilitazioni, alleviandone la sofferenza.

Leggi anche:

Tre settimane senza cibo né acqua, due cani sopravvivono alla morte del loro umano

Monica Nocciolini

I cani fantasma del Cara di Mineo verso una nuova vita

Monica Nocciolini

Il cane randagio porta l’amico a pranzo al ristorante che lo sfama sempre

Monica Nocciolini

“Non voglio che resti solo”. Ogni giorno questa donna carica il suo cane anziano sulle spalle per andare a lavorare nei campi

dogitpanel

Cucciolo salvato dalla strada adottato dalla casa di riposo

Monica Nocciolini

Il cane dall’aria sempre sorpresa, siccome è diverso lo abbandonano in canile

Monica Nocciolini