Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scivola nel canalone per salvare il suo cane e resta bloccato

Era uscito dalla sua abitazione per andare a cercare il cane, però poi non faceva più ritorno. Così il padre ha chiamato i soccorsi componendo il numero unico di emergenza 112. E meno male, perché il disperso, 33 anni, era finito in un canalone per salvare il suo quattro zampe e non riusciva a riguadagnare il piano strada. E’ accaduto a Villaputzu, nel Cagliaritano, la sera di sabato 28 maggio 2021.

L’allarme era scattato intorno all’ora di cena. Il papà, 62 anni, ha chiamato i carabinieri chiedendo aiuto in preda all’ansia quando il figlio aveva fatto perdere ogni contatto da almeno un’ora. I carabinieri della compagnia di San Vito e i vigili del fuoco hanno rintracciato il 33enne in località Is Stallaias. Era finito nel canale di raccolta delle acque piovane e non riusciva a risalire.

Recuperato dai vigili del fuoco, è stato affidato alle cure dei medici del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Marcellino di Muravera. Nella caduta ha riportato qualche escoriazione, ma non gravi ferite.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Butta il cane in mare con un masso legato al collo e se ne va. Per lui si aprono le porte del tribunale

Monica Nocciolini

Un gemito dal cassonetto: c’è un cucciolo ferito chiuso in un sacchetto della spazzatura

Monica Nocciolini

Lo abbandonano senza cibo, a catena, le zampe legate con lo spago. Il cane Freedom ridotto in fin di vita

Monica Nocciolini

“Steve” il cane randagio senza occhi, ha finalmente trovato una famiglia per la vita

aggiornamenti

Tradito e abbandonato di nuovo da chi diceva di amarlo: la triste storia di Spike

dogitpanel

La storia del coniglietto abbandonato, ritrovato accoccolato al suo peluche

dogitpanel