Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Scivola nel canalone per salvare il suo cane e resta bloccato

Era uscito dalla sua abitazione per andare a cercare il cane, però poi non faceva più ritorno. Così il padre ha chiamato i soccorsi componendo il numero unico di emergenza 112. E meno male, perché il disperso, 33 anni, era finito in un canalone per salvare il suo quattro zampe e non riusciva a riguadagnare il piano strada. E’ accaduto a Villaputzu, nel Cagliaritano, la sera di sabato 28 maggio 2021.

L’allarme era scattato intorno all’ora di cena. Il papà, 62 anni, ha chiamato i carabinieri chiedendo aiuto in preda all’ansia quando il figlio aveva fatto perdere ogni contatto da almeno un’ora. I carabinieri della compagnia di San Vito e i vigili del fuoco hanno rintracciato il 33enne in località Is Stallaias. Era finito nel canale di raccolta delle acque piovane e non riusciva a risalire.

Recuperato dai vigili del fuoco, è stato affidato alle cure dei medici del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Marcellino di Muravera. Nella caduta ha riportato qualche escoriazione, ma non gravi ferite.

Leggi anche:

Allevamento di cani tra rifiuti e baracche abusive

Monica Nocciolini

Cane poliziotto sta per morire. I suoi colleghi organizzano una parata in suo onore prima che riceva l’eutanasia 

dogitpanel

“Cosa ho fatto di sbagliato?” Totuccio, il cane anziano che piange perchè abbandonato

dogitpanel

Un uomo lancia in aria dei cagnolini per poi colpirli con una mazza. La storia del canile lager di Lecce

dogitpanel

La corsa gioiosa nel prato, poi lo sparo. Così il cane Rex è morto a 8 mesi

Monica Nocciolini

“Oggi sono davvero felice”. La storia di Mr. Happy Face, il cane più brutto al mondo

dogitpanel