Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ritrovata nel bosco dopo sei anni dalla “presunta fuga”, ma i suoi umani non la rivogliono. L’incredibile storia

Lei si chiama Rose ed è una cagnolina di razza Patterdale Terrier, tutta nera, che ha sempre vissuto come una randagia nel paese di origine. Tutti la conoscevano e la sfamavano, ma un giorno Rose finisce in canile. Fortunatamente per lei arriva l’adozione dopo pochissimo.

Fino qui sembrerebbe una storia a lieto fine, ma qualcosa accade: dopo solo 24 ore che Rose era stata adottata, i suoi umani confessano che la piccola sarebbe scappata di casa.

La fuga porta Rose a vivere nei boschi per sei lunghissimi anni, dal 2017 a Dicembre 2023, anno in cui è stata ritrovata dai soccorritori.

Alla notizia la comunità del paesino che la conosceva bene, non poteva credere alle proprie orecchie, ma è tutto vero! Rose si è cibata di resti di animali selvatici e ha imparato a sopravvivere alle intemperie per sei anni nel bosco.

Nonostante il caldo torrido dell’estate e il freddo gelido dell’Inverno, Rose ha sempre combattuto. Una piccola guerriera che porta un nome delicato che si addice a una “ragazza” come lei.

La piccola è stata riportata sana e salva ai suoi vecchi umani, ma qui arriva il “bello”: Rose è stata rifiutata e riabbandonata.

Una storia che ha dell’incredibile e che ci fa storcere il naso sulla presunta fuga della cagnolina a sole 24 ore di distanza dalla sua adozione di 6 anni prima.

Il lato positivo di questa storia è però quello di insegnarci a non perdere mai le speranze in caso di cani o gatti smarriti, perché a volte gli animali sanno sorprenderci.

 

Photo credits: La Zampa


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Il cane scivola nel canale e rischia di annegare, per lui scatta una catena umana

Monica Nocciolini

Cagnolina abbandonata nel parcheggio di una chiesa insieme ai suoi nove cuccioli malati 

dogitpanel

Cucciola di pitbull viene salvata dai volontari, ma non riesce ad essere felice 

dogitpanel

Cagnolina abbandonata sulla carreggiata mentre sta per dare alla luce i suoi 11 cuccioli 

dogitpanel

In cerca di una famiglia per Nocciola, la cagnolina dallo sguardo triste 

dogitpanel

Usano il cucciolo come preda per i cani da lotta clandestina, poi lo buttano via in discarica

Monica Nocciolini