“Papà sei proprio tu?”
Questo cagnone di razza mista a PitBull piange e non riesce a contenere le lacrime di gioia, esattamente come il suo papà umano, dopo che è stato ritrovato dopo circa 200 giorni di separazione.
I due si commuovono insieme, si abbracciano e Blue, questo il nome del cane, si mostra commosso come un umano.
I cani sanno provare commozione esattamente come noi e sono creature altamente ematiche, per questo l’abbandono o lo smarrimento, sono per un cane, il trauma più grande.
Blue si trova in Texas e abita con il suo papà. Un giorno però si smarrisce e il suo papà disperato, è convinto che non avrebbe più rivisto il suo amato Blue, finché un giorno, un suo amico non ha notato l’annuncio di un rifugio. L’annuncio mostrava la foto di un cane che sembrava Blue, ma guardando bene, si accorsero si trattava proprio di lui! Era l’inizio di aprile, quando il Washington County, TN Animal Shelter negli Stati Uniti ha ricevuto una chiamata da un anonimo che aveva trovato Blue. Il cane sembrava spaesato e si era rifugiato a casa di questo signore che però non poteva tenerlo. I volontari, al recupero di Blue, si sono subito accorti che era un cane socievole. Il ritrovamento e poi il ricongiungimento con il suo padrone, sono stati eventi molto fortunati perché purtroppo accadono di rado. È bene per questo tenere sempre i cani in luoghi sicuri e assicurarsi non possano scappare!