Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ritrova in rifugio il cane perduto anni prima


Aisha Nieves aveva perduto il suo adorato cane Kovu non una, ma ben due volte. La prima quando un’auto fuori controllo si è schiantata contro il recinto del giardino di casa sua, provocando la fuga del cagnolone terrorizzato. La seconda quando, dopo estenuanti ricerche, era finalmente entrata nel rifugio dove il mix tra pitbull e rottweiler era stato ricoverato, curato e accudito. E dato in adozione, anche. Proprio così: Kovu aveva una nuova famiglia e non poteva tornare indietro.

La morte nel cuore, Aisha aveva affrontato un autentico lutto. Kovu era sempre con lei, un compagno di vita. E adesso, ribattezzato Ash, era il compagno di vita di qualcun altro. Dura da mandar giù, ma non c’era altra strada. Poi la pandemia. Quella famiglia adottiva subisce uno sfratto, non può più tenere il cane e lo riporta al rifugio.

I volontari rimettono su internet un appello all’adozione proprio mentre Aisha si stava decidendo ad accogliere nella sua vita un altro cane. Non sarebbe mai stato Kovu, ma gli avrebbe ugualmente fatto spazio nel suo cuore. E invece no: sarebbe stato proprio Kovu. Quando ha visto la sua foto sul web la donna stentava a crederci. Un miracolo. Si sarebbero potuti finalmente riunire. Così è andata. Lei si è precipitata al rifugio. Lui, Kovu, quando l’ha vista l’ha sommersa di baci e si è seduto sulle sue ginocchia. Tanto per esser certo di non perderla più.

Leggi anche:

Non voleva un cane in casa: adesso non può fare a meno di lui 

Michele Urbano

La storia di Tony, il cane di Tortora: “La situazione è molto grave”

Michele Urbano

Sei cuccioli appena nati abbandonati in una scatola sotto il sole cocente

Michele Urbano

“Voglio la mia mamma”. Cucciola abbandonata in una scatola di cartone piange disperata 

Michele Urbano

Cane cresciuto in mezzo ai gatti che ha imparato a fare le fusa

Michele Urbano

“Sono molto malato, prendetevi cura di lei”. Cagnolina abbandonata a malincuore dal suo umano

Michele Urbano