Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Questo cane ha sviluppato abilità notevoli per non lasciare mai il suo papà



E, così, oggi, ci ritroviamo di nuovo a sfatare il mito dei Pitbull, i quali rischiano sempre di essere giudicati in base al pregiudizio, senza andare a vedere quanto sia importante, invece, il loro carattere e la loro forza.

Il Pitbull è un cane fedele, leale, coraggioso, territoriale, il cui unico scopo nella vita è difendere e stare accanto al suo umano. Spesso i pregiudizi fanno del male a questi cani, ma oggi vogliamo raccontarvi di uno di loro che ha sviluppato abilità “particolari” proprio per non lasciare mai il suo umano da solo.

Questo cane stupendo è un Pitbull di nome Knucklehead, vive con il suo papà adottivo che si chiama Aaron. I due sono letteralmente inseparabili e non passa giorno in cui facciano qualcosa insieme ma al dolce pelosetto questo non bastava e voleva seguirlo anche a lavoro.

Aaron si occupa di edilizia ed è spesso sulle scale per riparare tetti e grondaie, un bel giorno, si ritrova il suo amico peloso sulla scala come a volerlo seguire e da quel giorno Knucklehead non ha mai smesso di arrampicarsi e arrivare laddove il suo umano arriva. Sale le scale, si arrampica, arriva perfino sui tetti! Tutto come a voler imitare i gesti del suo papà! Aaron ne è rimasto completamente stupito e specifica che non ha mai insegnato nulla di tutto ciò al suo cane. Per questo motivo gli ha anche aperto un account Instagram dedicato @knuckleheadedadventures !

Leggi anche:

Era stata chiusa in una busta di plastica questa cagnolina. Salvata per un pelo dai suoi soccorritori

Stefania Di Carlo

“Sono molto malato, prendetevi cura di lei”. Cagnolina abbandonata a malincuore dal suo umano

Michele Urbano

È in cerca di adozione questo piccolo angelo a 4 zampe di nome Zeus

aggiornamenti

Prende a calci il cane di quartiere

Monica Nocciolini

Volevano sparargli: l’incredibile storia di Ollie, un tenero e piccolo Yorkshire

aggiornamenti

Tre cuccioli di cane morti avvelenati e ora è caccia al colpevole

Monica Nocciolini