Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Prende la pallina al volo ma gli rimane incastrata in gola, cane rischia di soffocare


L’ha puntata appena partita dalla mano della sua giovane proprietaria. L’ha fissata e attesa a bocca aperta e hop: il cane Jett è riuscito a prendere al volo la pallina con la bocca. Incidente: la palla gli è rimasta incastrata nella gola, così il pastore tedesco a soli 3 anni rischiava di soffocare.

La telefonata della ragazza alla madre, la corsa di quest’ultima a casa e il tentativo di estrarla lei stessa dalla gola di Jett andato a vuoto hanno spitno la signora Teresa Perkins a imboccare un’autostrada della Virginia per trasportare di filato il suo adorato cucciolone dal veterinario.

Tutto il mondo è paese, ed ecco il cantiere. Col cantiere l’ingorgo. Teresa e il cane Jett sono bloccati nel traffico. Il respiro del pastore nero era ridotto a un rantolo. La donna ha iniziato a pigiare sul clacson finché qualcuno ha capito che quello strombazzìo era una richiesta di aiuto. Si sono avvicinati tre operai edili. Uno di loro, Cavaja Holt, ha messo una mano nella gola del cane ed è riuscito ad estrarre il corpo estraneo.

Non è bastato: per salvare il cane sono serviti anche massaggio cardiaco e respirazione bocca a muso, perché il quattro zampe era andato in arresto. Ce l’hanno fatta! All’improvviso un gran respirone e Jett era tornato sulla terra. Il viaggio dal veterinario è proseguito fino a destinazione, ma a quel punto il medico ha solo constatato che il cane era fuori pericolo. Mai più e mai poi lo lasceranno giocare con una pallina, questo è certo.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

“Oggi sono davvero felice”. La storia di Mr. Happy Face, il cane più brutto al mondo

Michele Urbano

Toby (ri)trova casa! Gioia in canile dove era rimasto per 5 anni dopo la morte del primo proprietario

Monica Nocciolini

“I miei occhi non vedono, ma riesco e percepire l’amore intorno a me”. Romeo, cucciolo cieco cerca casa

Michele Urbano

Disperato per la morte del suo umano il cane Furia si morde la coda fino a perderla

Monica Nocciolini

Cucciola randagia scondinzola cercando di attirare l’attenzione dei passanti

aggiornamenti

Ciao Golia, con te muore un cane buono eroe di tanti salvataggi

Monica Nocciolini