Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Perchè mi hai fatto questo?”. Cagnolina fissa il muro e trema di paura, dopo essere stata abbandonata 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda una dolcissima cagnolina, talmente spaventata dagli umani che non riusciva nemmeno ad allontanarsi dall’angolo in cui stava. Se ne stava lì immobile a fissare il vuoto e a tremare di paura.

La povera Cara ha purtroppo conosciuto, nella sua vita, solo maltrattamento e dolore. Non ha subito solo un danno fisico perchè è arrivata al rifugio in pessime condizioni, ma ha dovuto anche affrontare un trauma psicologico. Non riusciva proprio a fidarsi degli umani, e il suo comportamento lo testimoniava.

Paws Animal Rescue si è fatta carico della cagnolina e si è presa cura di lei nel migliore dei modi, offrendole un posto sicuro, un letto, buon cibo e tanto amore.

Lentamente Cara ha iniziato poi a fidarsi del genere umano, anche grazie ad un altro cucciolo che è poi arrivato in canile.

Il cucciolo si fidava ciecamente dei volontari e così anche la cagnolina ha iniziato a fare lo stesso. Tutti i suoi traumi psicologici pian piano hanno iniziato a sparire, così la cagnolina ha imparato ad amare ed è riuscita finalmente a trovare la famiglia dei suoi sogni.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Alla ricerca dell’ultima talpa d’oro: un cane border collie la stanerà

Monica Nocciolini

Coppia abbandona per strada 15 gatti durante una tempesta di neve

dogitpanel

Dart dal divano al canile, la famiglia lo lascia dopo cinque anni

Monica Nocciolini

“Papà, ci sono anch’io vicino a te”. Cagnolino geloso delle attenzioni del suo papà verso un altro cane 

dogitpanel

Cuccioli senza mamma incastrati tra le lamiere, li adotta un’altra cagnolina

Monica Nocciolini

Sisma in Turchia, cane soccorritore salva un gatto dalle macerie

Monica Nocciolini