Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Per settimane il cane resta col capo incastrato in un tubo, ignorato dai passanti

Un anno appena, il cane Cletus, e già un’orribile esperienza per fortuna ormai alle spalle. Non si sa se per un suo stesso atto maldestro o per la cattiveria di qualche aguzzino, ma il cucciolone ha trascorso settimane con la testa incastrata in un tubo simile a quello di una grondaia. Da sopra al muso, il tubo saliva davanti ai suoi occhi e gli intrappolava la scatola cranica fino al collo. Un supplizio ignorato dai passanti che vedevano il cane randagio aggirarsi in quelle condizioni senza tentare di soccorrerlo.

La pelle si è piagata, le ferite infettate. Alla fine in aiuto del povero cane sono arrivati gli operatori del Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue. Lo hanno liberato, e adesso gli lavano e medicano le lacerazioni due volte al giorno, somministrandogli la terapia contro le infezioni.

Le ferite della pelle, secondo i veterinari, guariranno. Rimarranno le cicatrici. E gli rimarranno anche nel cuoricino che adesso i volontari coccolano nella speranza di fargli recuperare un po’ di serenità dopo l’incubo. Cletus ce la mette tutta. Ha buon carattere, è mite e malgrado la terribile esperienza è un cane dolce. Al rifugio, da dove attraverso Facebook hanno raccontato la storia di Cletus, non disperano di potergli trovare una buona e amorevole adozione, una casa e una famiglia tutta per lui.

Cletus con la testa nel tubo (Crediti foto: Coco's House Senior Sanctuary and Rescue - Facebook)Il tubo vuoto (Crediti foto: Coco's House Senior Sanctuary and Rescue - Facebook)Cletus finalmente libero (Crediti foto: Coco's House Senior Sanctuary and Rescue - Facebook)
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Un infarto lo stronca in casa, la cagnolina lo veglia per due giorni

Monica Nocciolini

Dieci anni dopo Gennaro riabbraccia il suo proprietario a 1000km di distanza

Monica Nocciolini

La sua umana muore, il cane l’aspetta digiuno sul letto

Monica Nocciolini

Cane sparisce in aeroporto per andare a consolare un anziano solo e triste

Monica Nocciolini

Il cane in reparto Covid e torna la voglia di respirare ancora

Monica Nocciolini

A 12 anni si lancia nello stagno ghiacciato per salvare il cane

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it