Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Per settimane il cane resta col capo incastrato in un tubo, ignorato dai passanti

Un anno appena, il cane Cletus, e già un’orribile esperienza per fortuna ormai alle spalle. Non si sa se per un suo stesso atto maldestro o per la cattiveria di qualche aguzzino, ma il cucciolone ha trascorso settimane con la testa incastrata in un tubo simile a quello di una grondaia. Da sopra al muso, il tubo saliva davanti ai suoi occhi e gli intrappolava la scatola cranica fino al collo. Un supplizio ignorato dai passanti che vedevano il cane randagio aggirarsi in quelle condizioni senza tentare di soccorrerlo.

La pelle si è piagata, le ferite infettate. Alla fine in aiuto del povero cane sono arrivati gli operatori del Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue. Lo hanno liberato, e adesso gli lavano e medicano le lacerazioni due volte al giorno, somministrandogli la terapia contro le infezioni.

Le ferite della pelle, secondo i veterinari, guariranno. Rimarranno le cicatrici. E gli rimarranno anche nel cuoricino che adesso i volontari coccolano nella speranza di fargli recuperare un po’ di serenità dopo l’incubo. Cletus ce la mette tutta. Ha buon carattere, è mite e malgrado la terribile esperienza è un cane dolce. Al rifugio, da dove attraverso Facebook hanno raccontato la storia di Cletus, non disperano di potergli trovare una buona e amorevole adozione, una casa e una famiglia tutta per lui.

Cletus con la testa nel tubo (Crediti foto: Coco's House Senior Sanctuary and Rescue - Facebook)Il tubo vuoto (Crediti foto: Coco's House Senior Sanctuary and Rescue - Facebook)Cletus finalmente libero (Crediti foto: Coco's House Senior Sanctuary and Rescue - Facebook)

Leggi anche:

Rambo eroe del terrazzino. Ci è rimasto rinchiuso per quasi un anno

Monica Nocciolini

Come Giulietta e Romeo. Ogni sera questa pitbull si affaccia alla finestra per rivedere il suo amato 

dogitpanel

“Questa catena mi sta segando il collo”. La storia di Joey, abbandonato e legato sotto la pioggia

dogitpanel

Esprime l’ultimo desiderio prima di morire: “la mia cagnolina non deve finire in un canile”

dogitpanel

Il cane aveva rinunciato a lottare, lo trovano buttato in una pozzanghera fangosa

Monica Nocciolini

“Sto diventando un peso per i miei umani. Ti prego, adottami”. Il triste appello di Rex 

dogitpanel