Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ogni volta, piange e si commuove insieme ai parenti del defunto. Il cane Antonino, amante dei funerali 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo bastardino, la cui storia ha colpito tutti gli utenti del web per aver partecipato a un funerale in maniera molto significativa.

Il cucciolo ha pianto insieme ai parenti del defunto, senza per questo apparire fastidioso o rumoroso, ma conservando il suo contegno, al punto da attirare l’attenzione di tutti i presenti alla cerimonia, svoltasi a Torre del Greco.

In particolare, il giornalista Espedito Pistone ha commentato l’accaduto così: “Antonio vive nel cortile attiguo alla Chiesa di Sant’Antonio. Di lui si prende cura il parroco, don Raffaele Del Duca. Accompagna l’arrivo della bara con il suo ululato, all’unisono con le campane a morto. La cosa singolare – ha precisato il giornalista – è che Antonio ulula soltanto ed esclusivamente ai rintocchi delle campane a morto. Per il resto non abbaia mai”.

La particolarità è che è come se il cane fosse stato addestrato ad accompagnare il defunto nel suo ultimo viaggio. Con discrezione, si avvicina ai parenti per porgere le condoglianze e manifestare la sua vicinanza.

Credits: NapoliToday / Foto di Espedito Pistone

Leggi anche:

Gianni e Pinotto in casa Nudo. L’attore su Instagram presenta i suoi due cani

Monica Nocciolini

“Ho infilato il muso in un istrice”. Cane troppo curioso passa un brutto quarto d’ora 

Michele Urbano

Enzo Salvi in lacrime da l’addio al suo cane: “È stato per me un figlio, un angelo sceso dal cielo, siamo fortunati ad avere un cane”

Michele Urbano

Rischio chiusura per “Angeli in coda”, la struttura per cani e gatti malati terminali

aggiornamenti

Sceglie di adottare il cane più vecchio e “brutto” del canile, ma il motivo vi sorprenderà

Stefania Di Carlo

Tony, aggiornamento sulle sue condizioni (3 luglio 2024)

Michele Urbano