Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Non lasciarmi mai più”. Il tenero appello di Kovu, che ritrova la sua mamma umana dopo tanti anni


santevet

La storia che stiamo per raccontarvi oggi riguarda Aisha e il suo dolcissimo cagnolino Kovu.

I due si sono conosciuti per la prima volta nel 2014, quando la ragazza, dopo averlo visto in un rifugio, aveva deciso di adottarlo.

Nel 2019, tuttavia, il povero Kovu sparisce, spaventato da un brutto incidente avvenuto nei pressi della sua abitazione, e nonostante le ricerche dell’adorata Aisha, non è stato più possibile ritrovarlo.

Il ricordo di Kovu è sempre stato impresso nella mente della donna, tanto che non riusciva proprio a prendere un altro cane, ma l’insistenza dei suoi bambini le ha fatto cambiare idea, e così dopo tantissimi anni si è ritrovata di nuovo in un rifugio per adottare un nuovo compagno peloso.

Quel che non si sarebbe mai aspettata, però, era proprio di ritrovare il suo amato Kovu. Lo ha scrutato a lungo prima di capire che era proprio lui, ma alla fine non ha avuto più dubbi.

Dopo qualche settimana dalla sua sparizione, infatti, il rifugio aveva trovato Kovu e lo aveva rimesso in sesto, aiutandolo anche a trovare una famiglia.

Putroppo per il cane, le cose non sono andate come sperava, ed è stato riportato al rifugio in men che non si dica.

La cosa meravigliosa, però, è che oggi Kovu può riabbracciare la sua mamma umana, certo e fiero che nulla potrà più separarli.

“Appena il volontario l’ha lasciato andare, mi è saltato addosso e abbiamo iniziato a baciarci e abbracciarci. Si è seduto sulle mie ginocchia. Gli ho detto: ‘Sì, Kovu, stiamo andando a casa. Mi dispiace tanto che ti sia successo tutto questo. Non ti perderò mai più.’”, ha raccontato Aisha.

Credits: 6abc Philadelphia / Youtube


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Gli occhi supplicanti di un povero cane legato alla catena vi strapperanno una lacrima

aggiornamenti

Il cane si allontana da casa. Quando ritrova i suoi umani piange dalla felicità 

dogitpanel

Dimentica di aver legato il cane all’auto, parte, lo strazia

Monica Nocciolini

Traslocano e abbandonano il cane anziano con una pesante catena al collo

Monica Nocciolini

Due fratelli pelosi si stringono in un forte abbraccio nella paura di essere separati 

dogitpanel

La storia di Pasqualino, rinchiuso in un canile da un giorno all’altro senza un motivo 

dogitpanel