Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Non abbiamo guardato le sue cicatrici, ma ascoltato solo il battito del suo cuore”. La dolce storia di Lucky

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista una dolcissima cagnolina, che è stata adottata nonostante fosse in una condizione di “svantaggio”.

Tutti sanno che un cane che non presenta alcun difetto fisico è più avvantaggiato nell’adozione. Lisa, invece, non fa parte sfortunatamente di questo gruppo di cani.

Si tratta di una cucciola di appena dieci settimane, arrivata alla Humane Society della Silicon Valley (California) con cicatrici sul viso e con palpebre gonfie, situazione per la quale si è reso necessario un intervento chirurgico.

Il personale del rifugio non era sicuro di potergli trovare una casa, data la situazione. ma fortunatamente le cose sono andate meglio di quanto sperato. La famiglia Doblar non sembrava spaventata da questa situazione.

“Ha un aspetto piuttosto strano, ma una personalità frizzante. Il fatto che si rivolgesse a ciascuno di noi e che fosse altrettanto amorevole ed esuberante con tutti quelli che salutava, ci ha fatto capire che nessun altro cane poteva essere paragonato a lei”, ha raccontato l’uomo a TheDodo.

Le operatrici del rifugio avevano davvero paura che nessuno avrebbe adottato Lucy, ma questi signori hanno dimostrato di sapere guardare oltre le cicatrici, e hanno felicemente tenuto la cagnolina con loro, poi ribattezzata Lucky.

Credits: BoredPanda

Leggi anche:

Nella città devastata dalle fiamme, pilota eroe imbarca in aereo i cani per evacuarli

Monica Nocciolini

La abbandonano legata al cancello del rifugio, Misty salvata da una vita di stenti

Monica Nocciolini

Cani viaggeranno gratis su Trenitalia tutta l’estate: iniziativa per contrastare gli abbandoni 

dogitpanel

Chihuahua ucciso: uomo condannato a due anni di prigione

Giuseppina Russo

Una casa per il cane dal cuoricino malato, aiuto vip per Sophie

Monica Nocciolini

Strada come un cimitero di cani randagi, la denuncia dell’autrice di “Uomini e Donne”

Monica Nocciolini