Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Mi dareste un po’ d’acqua e cibo? Sono esausto per la fame”. Questo cane randagio chiede aiuto davanti una casa



Un giorno, sullo zerbino del portico a La Porte, Houston, in Texas, una famiglia ha trovato un cagnolino disteso, una femmina per la precisazione. Era esausta, malconcia e affamata e non aveva più le forze per alzarsi, così, aveva deciso di morire su quello zerbino, davanti la porta di una casa qualsiasi.

I cani randagi restano randagi, a meno che qualcuno non abbandoni paure e pregiudizi e li accolga senza esitare. Purtroppo questo non è il caso fortunato di questo cane, che ha scelto di andare a morire davanti la porta di una famiglia del Texas (USA). Le persone avevano già visto questo cane aggirarsi fra le case nei giorni precedenti, ma nessuno aveva fatto nulla. Questo fino quando questa famiglia se lo trova letteralmente sotto il portico di casa quasi a non volerli fare uscire. La cagnolina si è infatti accucciata sul loro zerbino proprio ai piedi dell’uscio. Dopo 1 giorno che la piccola era lì, la famigli aha deciso di sfamarla dandole del cibo e dell’acqua, ma senza lasciarla entrare in casa.

 

Hanno poi chiamato i soccorsi dell’associazione locale This Is Houston per chiedere aiuto. L’associazione si occupa di recupero dei randagi. La cagnolina è stata prelevata, sfamata ancora e curata.

Oggi la buona notizia è che è stata finalmente fatta entrare in una casa! Mai più porte chiuse. La piccola è stata finalmente adottata!

Leggi anche:

Levriero salvato dallo sfruttamento si prende cura di un neonato

Stefania Di Carlo

Si incastra tra due muri, cane pasticcione recuperato dai pompieri

Monica Nocciolini

Cagnolino trovato chiuso in una busta della spazzatura: salvato

aggiornamenti

Cane sfugge alla proprietaria e fa strage di germani reali. Lo fermano i Carabinieri

Monica Nocciolini

La storia di Monica Pais, la veterinaria che fa adottare duecento randagi l’anno

Michele Urbano

Dopo anni di maltrattamento riceve il suo primo bagno rigenerante: la reazione è epica

aggiornamenti