Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La triste storia di Marlene dimenticata e abbandonata da tutti. Ha vegliato la tomba del suo padrone per 15 giorni prima di essere salvata

storia di un labrador abbandonato

Marlene un bel Labrador è stata trovata dai volontari dell’Associazione Sos Quattro Zampe, di Corigliano-Rossano (Cosenza) abbandonata nel cimitero del paese.

La sua storia è davvero triste e non oso immaginare quali sofferenze dell’anima abbia patito questo dolce cagnolone. Il suo proprietario è morto e Marlene ha perso il suo punto di riferimento. Ha partecipato al funerale, ha seguito il feretro fino al cimitero e poi è rimasta li a vegliare sulla tomba del suo amatissimo padrone per ben 15 giorni.

E’ stata accudita dal custode ma nessun parente, amico, conoscente è venuto a reclamarla. Abbandonata accanto alla tomba del suo padrone. Ma un giorno dopo aver elemosinato attenzioni e coccole, è saltata dentro la macchina di un volontario allertato dal custode del cimitero. Nonostante le decine di cani di cui si occupano i volontari del sud, questa storia ha spezzato il cuore e Marlena è stata presa in custodia. Un’altro esempio della fedeltà incondizionata dei cani e della durezza di cuore di tanti esseri umani.

Leggi anche:

In arrivo a Roma il primo ospedale per curare i nostri amici pelosi gratis 

dogitpanel

In due anni costruisce una splendida “casa da sogno” solo per i suoi cani

dogitpanel

Poliziotto salva un cane da un’aggressione e lo adotta

dogitpanel

Salvataggio da brividi per il cane nel lago ghiacciato

Monica Nocciolini

Bimba riesce a sopravvivere ad una tempesta di neve abbracciando un cane randagio 

dogitpanel

Frozen soccorritrice a quattro zampe sull’Etna incandescente

Monica Nocciolini