Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Le portano via il cucciolo per adottarlo, l’ultimo tenero saluto di mamma cane randagia


Un uomo si avvicina e le sottrae un cucciolo. “Non temere, gli riserverò ogni cura”, le dice. Ma lei, mamma cane randagia con le mammelle ancora colme di latte, è straziata da quella separazione. Così rincorre l’adottante che intanto carica il piccino sulla sua moto, come a supplicarlo di farle salutare il suo cagnolino una sola volta, l’ultima volta.

Sono baci, leccatine tenere sul musino. Un addio struggente in piena regola, quello tra la mamma che poco dopo si allontanerà voltandosi ancora una volta indietro in direzione del suo cucciolo. A bordo del motorino, il piccolino si sta già allontanando col suo nuovo familiare. E’ stato sottratto alla strada, è vero, ma è stato portato via anche a una mamma.

Andando avanti col nastro della vita, le immagini di quel saluto delicato ed estremo hanno fatto il giro del web. Mamma cane e i suoi cuccioli sono stati raccolti e presi in carico dall’universitàdi Zhengzhou nella provincia di Henan, in Cina. I volontari assicurano a tutti loro ogni cosa di cui hanno bisogno. Per i cuccioli ci sono già case pronte, quando sarà il tempo. E si spera di trovare una famiglia anche a quell’amorevole mamma.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Morta Skari, il cane da soccorso, che in montagna salvava vite umane

Stefania Di Carlo

Chiusi in un cartone con lo spago e buttati nella spazzatura. Nove cuccioli salvati da Enpa Torremaggiore

Michele Urbano

La città perde il cane mascotte, quando lo ritrova la festa accende le strade

Monica Nocciolini

“Vi prego, salvate la mia cagnolina”, le ultime parole di un clochard prima di morire

Michele Urbano

“C’è qualcuno per me?” Cane prima di essere soppresso guarda fuori dalla gabbia ignaro di quello che sta per succedergli

aggiornamenti

Festeggia Bonita, dopo 500 giorni in canile ha trovato casa!

Michele Urbano