Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La prima volta a casa del San Bernardo abbandonato da cucciolo. 60 chili di tenerezza



Per gli operatori dei canili trovare un’adozione felice per i loro ospiti non è mai né semplice né scontato. Se poi il cane pesa 60 chili beh… la famiglia giusta potrebbe non arrivare mai. E invece all’Hearts United for Animals di Auburn, in New England, il miracolo è accaduto.

Protagonista il cane Cosmo, un San Bernardo che l’allevatore aveva abbandonato inspiegabilmente in canile quando era ancora cucciolotto. Cresciuto in un box, non aveva mai conosciuto le gioie della vita domestica. Finché una famiglia ha risposto a un annuncio pubblicato proprio per lui. La casa era adatta, e il gruppo anche. Padre, madre e un bambino, più altri due cani che avrebbero aiutato Cosmo ad ambientarsi.

E’ andata così. Tra la commozione dei volontari Cosmo è partito verso la sua nuova vita. Vederlo imparare i ritmi di una casa è stato buffo e tenero. Cosmo è un gigante rispetto ai suoi nuovi fratelli pelosi, i cani Poppy e Grendel. Quando tenta di copiarli, non sempre gli va a pallino. Goffissimo nel primo ingresso in automobile, per saltare una staccionata nel terreno della sua famiglia ci è rimasto incastrato a metà.

Le scale restano per lui ancora un mistero, mentre come ciotola ha scelto la tazza del wc. Ha una sua logica: è della misura del suo testone e non finisce mai… quel che ha invece imparato immediatamente è stato rotolarsi a pancia all’aria per farsi fare i grattini dal bimbo di casa e dalle altre persone.

Le coccole e il senso di amore e sicurezza di una casa tutta sua, con un branco a cui appartenere… quelli non c’è bisogno di insegnarli. Cosmo li ha capiti bene, li ha capiti subito. Il sorrisone che sfoggia anche nel video con cui The Dodo ha raccontato la sua storia lo dimostra bene.

Leggi anche:

Arriva in un Airbnb in Montana e scoppia a piangere per la foto di un cane che non c’è più

Stefania Di Carlo

Si incontrano su un’isola deserta ed è subito amore a prima vista. “Quel cucciolo doveva essere mio”

Michele Urbano

Dopo due anni rivede la sua umana e per la gioia il cane sviene

Monica Nocciolini

Lancia la cagnolina anziana e cieca dall’auto, ma arriva la denuncia di sua figlia. Ora quest’uomo dovrà pagare per reati gravissimi

aggiornamenti

Cani malnutriti nell’autocaravan, e scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Cane anziano e cieco cinque notti al gelo, il suo manto come una palla di ghiaccio

Monica Nocciolini