Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Crescere con un cane è bello. E fa anche bene! Parola di pediatri

Che bello, per un bambino, poter crescere con un cane! Beh questo si sa, ma ora i pediatri hanno dimostrato che fa anche bene allo sviluppo del minore, soprattutto a livello di socialità. La notizia arriva da uno studio pubblicato sulla rivista Pediatric Research dagli esperti dell’università dell’Australia Occidentale e del Telethon Kids Institute.

I ricercatori, coordinati da Hayley Christian, hanno esaminato 1.646 famiglie con bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. Hanno così verificato che i bimbi con un cane in casa hanno il 23% in meno di probabilità di manifestare difficoltà emozionali o relazionali rispetto ai loro coetanei privi di un compagno a quattro zampe.

Vari i dati statistici rilevati. I piccoli con un cane per amico hanno il 30% in meno di probabilità di sviluppare condotte antisociali, ma anzi hanno il 34% di probabilità in più di agire comportamenti premurosi e accudenti come la condivisione e l’attenzione al prossimo. E bravo il cane-sitter.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Yulin, la Cina non ferma il Festival della carne di cane. L’orrore è servito

Monica Nocciolini

Avvelenati e impiccati, è caccia al serial killer dei cani

Monica Nocciolini

“Quel pascolo è mio”. E gli ammazza il cane a fucilate

Monica Nocciolini

Aveva ucciso il suo cagnolino perché abbaiava: condannato a 2 anni di carcere

Monica Nocciolini

Occupò una scuola con 18 cani sfrattati, attivista assolta

Monica Nocciolini

Maltratta il suo cane, condannato ad 1 anno di carcere

Monica Nocciolini