Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

In lutto per il suo veterinario, la cagnolina Kira gli scrive una letterina di addio

Lui è Sergio Spirito. Un veterinario. A Foggia, però, ‘il’ veterinario. Soprattutto per i suoi pazienti animali e per i loro familiari. Così, quando prematuramente è scomparso, un’intera città si è trovata in lutto. Qualcuno ha voluto prendere l’inziativa e parlare per tutti.

E’ stata la cagnolina Kira, che ‘di sua zampa’ e con l’aiuto del suo umano ha voluto esprimere tutto il suo dolore in una letterina fatta recapitare al portale online L’Immediato. La piccola quattro zampe ricorda di quando si sono conosciuti. Lei, che oggi ha 10 anni, è arrivata la prima volta nel suo studio all’età di due mesi. Epilettica, ricorda i due salvataggi dell’ultimo minuto quando lei era ancora cucciola.

Ancora Kira, che vive a San Severo, ricorda il timore con cui partiva verso la città per andare dal dottore, ma anche la consapevolezza: “In cuor mio sapevo che ero in mani sicure“. Visite, cure, cinque interventi chirurgici. Tanta la strada e la vita condivise da Kira e dal suo veterinario.

E ora? “Ora sei volato via – si legge nella letterina – e sicuramente andrai in giro a curare tanti altri cagnolini come me”. “Sentirò tanto la tua mancanza”, ammette ancora la piccola quattro zampe che lo ricorda “scherzoso e amorevole” e promette di non dimenticarlo mai.

Altrettanto faranno i colleghi del medico che attraverso l’Associazione dei veterinari Anmvi ne hanno pianta la scomparsa, mentre sensi di lutto sono stati espressi dal governatore della Regione Puglia Michele Emiliano con cui Spirito collaborava come presidente della commissione randagismo.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Thomas il clochard che digiunava per dare il suo poco cibo ai suoi cani. Oggi sono lì a piangerlo ai piedi della sua bara

dogitpanel

Legata e abbandonata nella notte davanti al canile, la trovano i volontari. E ora si indaga

Monica Nocciolini

Cane ustionato e abbandonato, piange quando capisce di esser stato adottato

Monica Nocciolini

Cane anziano trovato nel cassonetto, malgrado i soccorsi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Con la testa incastrata nel globo di un lampadario, brutta disavventura per un cane randagio

Monica Nocciolini

Un letto per dieci, coppia se lo costruisce su misura per dormire con tutti i cani

Monica Nocciolini