Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il torrente intrappola il cane per giorni, il salvataggio è rocambolesco

Per salvare quel cane non c’era altra scelta: un vigile del fuoco si sarebbe assicurato a un’imbracatura e poi calato nel fiume dove il quattro zampe, stremato e sfinito da freddo, fame e paura, era intrappolato da giorni. Così è successo, in un rocambolesco salvataggio a Palermo, nel torrente Bocca di Falco dove il cane era andato a finire.

Una volta raggiunto dai soccorritori, pareva che lo sapesse che lo stavano salvando. Il cane si è lasciato mettere a sua volta l’imbracatura e sollevare. I vigili del fuoco lo hanno riportato in strada, mentre i cittadini che avevano fatto capannello, trepidanti, per assistere alle operazioni hanno tirato un sospiro di sollievo.

Erano stati proprio i passanti a dare l’allarme, attirati dai lamenti del cane. Tra loro anche Antonella, volontaria dell’Enpa di Partinico. La pendice del torrente era scoscesa e ripida, quasi una parete. Impossibile raggiungere il cane senza l’aiuto degli esperti. E infatti ci hanno pensato loro: i vigili del fuoco della squadra di Brancaccio e la polizia locale. Solo per trovare il cane ci è voluta quasi un’ora. Era con le zampe in acqua, tutto tremante. Da un lato aveva la cascata, dall’altro la boscaglia impervia. Da solo non si sarebbe mai salvato.

Leggi anche:

Il cane dal cuore spezzato ogni giorno piange sulla tomba del suo amico umano

Monica Nocciolini

Il cane super intelligente, cammina, aiuta la padroncina e va a far la spesa. Ecco il video incredibile!

dogitpanel

Per Rasa e Mantas nuova vita in Thailandia in aiuto dei cani randagi. In memoria del boxer Aibo

Monica Nocciolini

“La loro amicizia mi scalda il cuore”, la storia di Nina, che ogni giorno porta acqua e cibo ai cani randagi

dogitpanel

Da randagio a eroe, il cane pitbull salva la signora dall’aggressione e viene accoltellato

Monica Nocciolini

Il pastore muore, il cane per due anni continua da solo a curare il gregge

Monica Nocciolini