Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il torrente intrappola il cane per giorni, il salvataggio è rocambolesco



Per salvare quel cane non c’era altra scelta: un vigile del fuoco si sarebbe assicurato a un’imbracatura e poi calato nel fiume dove il quattro zampe, stremato e sfinito da freddo, fame e paura, era intrappolato da giorni. Così è successo, in un rocambolesco salvataggio a Palermo, nel torrente Bocca di Falco dove il cane era andato a finire.

Una volta raggiunto dai soccorritori, pareva che lo sapesse che lo stavano salvando. Il cane si è lasciato mettere a sua volta l’imbracatura e sollevare. I vigili del fuoco lo hanno riportato in strada, mentre i cittadini che avevano fatto capannello, trepidanti, per assistere alle operazioni hanno tirato un sospiro di sollievo.

Erano stati proprio i passanti a dare l’allarme, attirati dai lamenti del cane. Tra loro anche Antonella, volontaria dell’Enpa di Partinico. La pendice del torrente era scoscesa e ripida, quasi una parete. Impossibile raggiungere il cane senza l’aiuto degli esperti. E infatti ci hanno pensato loro: i vigili del fuoco della squadra di Brancaccio e la polizia locale. Solo per trovare il cane ci è voluta quasi un’ora. Era con le zampe in acqua, tutto tremante. Da un lato aveva la cascata, dall’altro la boscaglia impervia. Da solo non si sarebbe mai salvato.

Leggi anche:

In 9 mesi di adozione nessuno si accorge che il cane è cieco

Monica Nocciolini

Abbandonato sulla strada lo trovano in fin di vita

aggiornamenti

Cane cieco rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa

Monica Nocciolini

Uomo muore per strada: il suo cane non riesce a staccarsi da quella triste panchina 

Michele Urbano

Il cane per ore in auto sotto il sole, denunciato il proprietario

Monica Nocciolini

Il cane che piange tutto il giorno dopo che l’uccello che ha salvato guarisce e vola via

aggiornamenti