Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

Il Sentiero di Aries

Si chiama Il Sentiero di Ares, con sede a Carlino (UD) ed è la prima associazione friulana ad occuparsi di cani malati terminali.

Una vera e propria famiglia affidataria per animali in difficoltà, ma che all’occorrenza aiuta chiunque abbia bisogno (umani e animali) senza distinzioni! L’obiettivo è di dare una casa a cani terminali e anziani che si stanno spegnendo nei canili o in luoghi non idonei, permettendo loro di trascorrere il tempo che gli resta in famiglia.

Il Sentiero di Ares – ci racconta Barbara –  collabora con diverse associazioni che si occupano di animali, bambini, anziani. Cerchiamo di essere sempre in prima linea per aiutare i più deboli e bisognosi ed è grazie al sostegno di chi ci supporta se riusciamo nelle nostre missioni.  Non ci limitiamo a fare volontariato, noi vogliamo cambiare il mondo. Tutti i cani meritano di spegnersi con qualcuno accanto. Ed è questo che vogliamo fare. Purtroppo non potremo aiutarli tutti, ne siamo consapevoli, ma anche l’Oceano è un insieme di gocce“.

” PERCHE’ NESSUN CANE DEVE ANDARSENE SENZA QUALCUNO VICINO CHE GLI DICA CHE LO PORTERA’ AL MARE”.

A loro vada tutta la nostra stima ed ammirazione per la nobile iniziativa. E’ possibile richiedere maggiori informazioni o contattare Il Sentiero di Ares dalla pagina Facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/sentierodiares/

Leggi anche:

Abbandonata in un cespuglio, la cagnolina aspettava chi non sarebbe più tornato

Monica Nocciolini

Abbandonato quando è vecchio e malato, Heart vede per la prima volta il mare e si commuove 

dogitpanel

Attore ferito in scena, cane irrompe sul set per confortarlo

Monica Nocciolini

Non si ferma all’alt della polizia e lancia il suo cane dal finestrino. Uomo rischia grosso in Louisiana 

dogitpanel

Affoga il cane in mare davanti ai bagnanti inorriditi

Monica Nocciolini

Arriva la neonata, chiudono il cane in garage per cinque mesi

Monica Nocciolini