Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

Il Sentiero di Aries

Si chiama Il Sentiero di Ares, con sede a Carlino (UD) ed è la prima associazione friulana ad occuparsi di cani malati terminali.

Una vera e propria famiglia affidataria per animali in difficoltà, ma che all’occorrenza aiuta chiunque abbia bisogno (umani e animali) senza distinzioni! L’obiettivo è di dare una casa a cani terminali e anziani che si stanno spegnendo nei canili o in luoghi non idonei, permettendo loro di trascorrere il tempo che gli resta in famiglia.

Il Sentiero di Ares – ci racconta Barbara –  collabora con diverse associazioni che si occupano di animali, bambini, anziani. Cerchiamo di essere sempre in prima linea per aiutare i più deboli e bisognosi ed è grazie al sostegno di chi ci supporta se riusciamo nelle nostre missioni.  Non ci limitiamo a fare volontariato, noi vogliamo cambiare il mondo. Tutti i cani meritano di spegnersi con qualcuno accanto. Ed è questo che vogliamo fare. Purtroppo non potremo aiutarli tutti, ne siamo consapevoli, ma anche l’Oceano è un insieme di gocce“.

” PERCHE’ NESSUN CANE DEVE ANDARSENE SENZA QUALCUNO VICINO CHE GLI DICA CHE LO PORTERA’ AL MARE”.

A loro vada tutta la nostra stima ed ammirazione per la nobile iniziativa. E’ possibile richiedere maggiori informazioni o contattare Il Sentiero di Ares dalla pagina Facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/sentierodiares/

Leggi anche:

Le rubano il cane mentre insieme fanno jogging poi fuggono in auto

Monica Nocciolini

Il cane Pee-Wee senza zampette corre incontro alla vita

Monica Nocciolini

Torturato a morte e impiccato: sulla tomba del cane Angelo sboccia un fiore. A Foggia apre la Casa per 4 zampe sfortunati

Monica Nocciolini

Sisma in Turchia, cane soccorritore salva un gatto dalle macerie

Monica Nocciolini

Veterinario cura gratis tutti gli animali randagi che incontra per strada. Non c’è giorno che non ne salvi uno. 

dogitpanel

Uomo si tuffa in mare e muore travolto dalle onde: il suo cane aspetta ogni giorno che lui torni 

dogitpanel