Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Senza più mamma né fratellini, cucciolo smette di piangere solo sul petto della sua umana

Senza più la mamma né i fratellini, il cucciolo Rhett non smetteva più di piangere. Finché non ha trovato il calore e il battito del cuore della sua proprietaria adottiva, al cui contatto si è calmato. La storia è di quelle dall’inizio sfortunato.

Aveva appena due giorni quando venne strappato alla sua mamma, affidata a un canile, e a 3 dei suoi fratellini, dirottati su un altro rifugio. Rhett era rimasto solo con altri due cagnolini neonati come lui. Tutti e tre vennero adottati da una generosa signora americana, Mariann Wright Feliciano.

Ma i cuccioli, si sa, fino almeno ai due mesi e mezzo hanno bisogno della mamma. Così Rhett ha visto morire un’altro dei suoi fratellini. L’altro si è ammalato subito dopo. Di quel grappolo di amore a quattro zampe fatto di una mamma e sei cuccioli, rimaneva solo lui: Rhett.

Ed era straziato. Disperato, il cucciolino con gli occhi appena aperti non si dava pace e non faceva che piangere e gridare, agitandosi in ogni modo. La signora Mariann si era vista persa, non sapeva più che fare. Alla fine, un’idea: in un negozio di articoli per neonati acquistò un marsupio per bebè, ci mise Rhett e lo tenne sul cuore. Il calore, il battito… Rhett smise di piangere, si calmò e finalmente si addormentò in un sonno rilassato e tranquillo.

Oggi per il cagnolino quel momento drammatico dello strappo dalla sua famigliola con la coda è del tutto superato, e Rhett è cresciuto diventando un cane equilibrato, giocherellone e vivace. Ogni tanto, benché grandicello, salta ancora in braccio alla sua Mariann e le si rannicchia sul petto, addormentandosi quieto.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.06 / 5 (54 voti)

Leggi anche:

L’arca di Noè della disperazione, 90 tra cani e gatti salvati dall’allevamento abusivo

Monica Nocciolini

Cane sul balcone senza cibo né acqua, allarme a Torino

Monica Nocciolini

Perde suo padrone in un tragico incidente. Vigile del fuoco lo consola in un tenero abbraccio

dogitpanel

“Via quel gregge dal mio campo”, e spara al cane pastore

Monica Nocciolini

Cane frustato per strada, i cittadini chiamano i soccorsi

Monica Nocciolini

Il cane Bo assiste l’amico disabile. E’ il vitellino Cupcake

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it