Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Senza più mamma né fratellini, cucciolo smette di piangere solo sul petto della sua umana


Senza più la mamma né i fratellini, il cucciolo Rhett non smetteva più di piangere. Finché non ha trovato il calore e il battito del cuore della sua proprietaria adottiva, al cui contatto si è calmato. La storia è di quelle dall’inizio sfortunato.

Aveva appena due giorni quando venne strappato alla sua mamma, affidata a un canile, e a 3 dei suoi fratellini, dirottati su un altro rifugio. Rhett era rimasto solo con altri due cagnolini neonati come lui. Tutti e tre vennero adottati da una generosa signora americana, Mariann Wright Feliciano.

Ma i cuccioli, si sa, fino almeno ai due mesi e mezzo hanno bisogno della mamma. Così Rhett ha visto morire un’altro dei suoi fratellini. L’altro si è ammalato subito dopo. Di quel grappolo di amore a quattro zampe fatto di una mamma e sei cuccioli, rimaneva solo lui: Rhett.

Ed era straziato. Disperato, il cucciolino con gli occhi appena aperti non si dava pace e non faceva che piangere e gridare, agitandosi in ogni modo. La signora Mariann si era vista persa, non sapeva più che fare. Alla fine, un’idea: in un negozio di articoli per neonati acquistò un marsupio per bebè, ci mise Rhett e lo tenne sul cuore. Il calore, il battito… Rhett smise di piangere, si calmò e finalmente si addormentò in un sonno rilassato e tranquillo.

Oggi per il cagnolino quel momento drammatico dello strappo dalla sua famigliola con la coda è del tutto superato, e Rhett è cresciuto diventando un cane equilibrato, giocherellone e vivace. Ogni tanto, benché grandicello, salta ancora in braccio alla sua Mariann e le si rannicchia sul petto, addormentandosi quieto.

 

Leggi anche:

Combattenti i cani non ci nascono, ci diventano. Ma c’è il progetto per recuperarli

Monica Nocciolini

A 100 anni adotta un cane anziano per vivere bene gli ultimi anni della sua vita. La storia di Gnocchi e Johanna 

Michele Urbano

“Sto diventando un peso per i miei umani. Ti prego, adottami”. Il triste appello di Rex 

Michele Urbano

Questo cane ha sviluppato abilità notevoli per non lasciare mai il suo papà

aggiornamenti

Cane salva una bambina da una tragica morte in culla

Michele Urbano

Cane sordo impara la lingua dei segni

Monica Nocciolini