Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Senza più mamma né fratellini, cucciolo smette di piangere solo sul petto della sua umana


Senza più la mamma né i fratellini, il cucciolo Rhett non smetteva più di piangere. Finché non ha trovato il calore e il battito del cuore della sua proprietaria adottiva, al cui contatto si è calmato. La storia è di quelle dall’inizio sfortunato.

Aveva appena due giorni quando venne strappato alla sua mamma, affidata a un canile, e a 3 dei suoi fratellini, dirottati su un altro rifugio. Rhett era rimasto solo con altri due cagnolini neonati come lui. Tutti e tre vennero adottati da una generosa signora americana, Mariann Wright Feliciano.

Ma i cuccioli, si sa, fino almeno ai due mesi e mezzo hanno bisogno della mamma. Così Rhett ha visto morire un’altro dei suoi fratellini. L’altro si è ammalato subito dopo. Di quel grappolo di amore a quattro zampe fatto di una mamma e sei cuccioli, rimaneva solo lui: Rhett.

Ed era straziato. Disperato, il cucciolino con gli occhi appena aperti non si dava pace e non faceva che piangere e gridare, agitandosi in ogni modo. La signora Mariann si era vista persa, non sapeva più che fare. Alla fine, un’idea: in un negozio di articoli per neonati acquistò un marsupio per bebè, ci mise Rhett e lo tenne sul cuore. Il calore, il battito… Rhett smise di piangere, si calmò e finalmente si addormentò in un sonno rilassato e tranquillo.

Oggi per il cagnolino quel momento drammatico dello strappo dalla sua famigliola con la coda è del tutto superato, e Rhett è cresciuto diventando un cane equilibrato, giocherellone e vivace. Ogni tanto, benché grandicello, salta ancora in braccio alla sua Mariann e le si rannicchia sul petto, addormentandosi quieto.

 

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

La cagnolina è nera, nessuno la adotta. Ma per la piccola Tabata si prepara il riscatto

Monica Nocciolini

Le sottraggono i cuccioli e la abbandonano sofferente per strada. La triste storia di questa mamma cane 

Michele Urbano

Trovati 4 cuccioli di Cocker Spaniel in condizioni gravissime, ma per loro è subito adozione

aggiornamenti

Tiziano Ferro abbraccia per l’ultima volta il suo cane Jake: l’addio sui social

Michele Urbano

“Finalmente libera”. La storia di Tilly, liberata dalle catene e dagli abusi

Michele Urbano

Povero cane maltrattato e denutrito tenta di buttarsi giù da un balcone

Michele Urbano